Il mio primo Home Theater, consigli per gli acquisti...
Buongiorno,
prima di tutto grazie a chi vorra' darmi una mano nel consigliarmi nell'acquisto del mio primo impianto.
Finalmente mi son deciso a fare questo passo, ho fatto un po' di giri nei negozi specializzati, nei centri commerciali e sto leggendo questo forum da qualche mese.
Visto che non sono propriamente un intenditore (anzi...), non e' per tirchieria :D ma non vorrei dotarmi di una apparecchiatura non adatta alle mie esigenze e ho pensato che i consigli migliori potete darmeli voi.
Del resto sono stufo di sentire film e musica dall'audio della TV:)
Partiamo dal fondamentale, il budget: da 700 a 1500€
Mi sono tenuto una bella forbice ampia perche' non voglio sforare ma stare nella previsione di spesa.
Apparecchi gia' in mio possesso:
Tv FullHD SAMSUNG LE40M86BD comprata un paio d'anni fa',
Play 3 e SkyHD
Nel breve periodo non penso di cambiare tv e/o aggiungere decoder o riproduttori vari.
Attulamente uso la tv:
35% film su sky
25% partite du skyHD
15% film in BR
10% video giochi
10% tv generalista (documentari, TG, ecc. ecc.)
5% ascolto musicale
Percio' l'impianto che cerco deve essere piu' orientato a supportare la visione di film che quella musicale, anche se quando ascolto la musica mi piacerebbe sentirla bene...
Stavo pensando che per iniziare potrei comprare il sinto, le due casse laterali e il sub ed in seguito ampliare l'impianto (ma questa sequenza la posso anche rivedere a seconda dei vostri pareri/consigli).
L'ambiente dove mettere il tutto e' il soggiorno, che e' abbastanza regolare e misura 8 metri in profondita' e 7 in larghezza.
La TV e' collocata proprio ad una estremita' con il punto di visione e di ascolto a 2,5 metri.
Penso di aver detto quasi tutto, ora rimango in attesa dei vostri consigli :cool: