... cambio tv ma non so cosa prendere
.... ok, mi ritrovo nella situazione che avendo deciso di ristrutturare casa al mare, mi saltano fuori 3-5000€ che pensavo di "investire" nell'ammodernamento delle tv.
... ho una casa con 2 camere da letto di ~20mq cad. ed un salotto da ~30mq
... attualmente la "configurazione" è:
- 42" HD-R plasma Samsung "non-mi-ricordo-il-modello" pagato qlc anno fa sui 1000€ (è quello tutto nero con una riga sotto grigia). non è bello da vedere e sicuramente non ha grosse potenzialità, ma per quello che serviva/serve va benissimo.
- 2 tv CRT da 28" nelle camere appese al soffitto tramite supporti/bracci orientabili.
- tutte le tv ricevono il segnale tv classico ed in salotto ho preso un lettore DVD tanto x abbinargli qualcosa.
... l'idea era di cambiare le tv ma:
- al mare per quanto tieni in ordine la casa e la curi, c'è il salso che non lo togli del tutto.
- è una casa che viene cmq vissuta si e no 1 mese all'anno (anche se ci fai i fine sett, cmq la somma totale non è di tanto superiore)
- optare per 2 37" plasma in camera, da appendere, mi sembra un pò troppo, specie se paragonati al 42" da solotto
- prendere un 50" al posto del 42" mi sembra uno spreco. il 42" poi mi toccherebbe portarlo in qlc altra casa a prendere polvere.
- un pioneer è sprecato oltre che da suicidio a rovinarsi col tempo (piuttosto che lasciarlo giù, me lo porto su e giù ogni volta. "un pioneer è per sempre" :asd: )
... quindi a conti fatti stavo pensando:
- elimino i 2 crt e ci piazzo 2 da 32"
- mi tengo il 42" in salotto
- compro 2 lettori dvd da abbinare in ogni camera (uno lo recupero dal salotto visto che gli abbino la ps3)
- monto una parabola sul tetto per un decoder Sky normale/HD da lasciare lì per quando mi serve (così mi basta portarmi in giro la card invece che tutto il decoder, tanto il MySkyHD non me lo gusterei su un 42" HD-R)
... ora il dubbio è:
- 32" o 37"??? il 37" ho paura che sia troppo simile al 42" da salotto e mi fa troppo "tv grande come una parete nelle camere" (anche se cmq farebbero la loro porca figura :D )
- lcd o plasma??? a me fan senso gli lcd e preferirei plasma, però dal momento che: vengono montati a parete e quindi l'angolo di visuale è ridotto frontalmente (sono letti matrimoniali, non piazzali cittadini), vengono usati poco durante l'anno (quindi se costano poco e si rovinano non mi preoccupo molto), il salso cmq passa nei muri e non fa mai bene a nessuna elettronica anche se in minima parte, avendo un taglio così "limitato" ci sono molte marche con pro e contro.
- gli abbino a tutti un lettore dvd ed in salotto mi porto giù la ps3 quando mi serve per il salotto??? e se si, cosa prendo??? ora ho in salotto un "Pioneer DV-600AV-K", ne compro un'altro tanto x averli uguali??? averne 2 diversi mi fa un pò senso.... lasciare un lettore anche in salotto sapendo che cmq quando vado giù mi porto la ps3, è uno spreco inutile.
- bluray/dvd sicuramente con la ps3 li porterò giù, ma dal momento che opterei x semplici HD-R, frega poco del 1080p.... non lo vedrei e cmq non avendo un impianto audio come nelle altre case, non mi interessa così maniacalmente parlando.
- non vorrei spendere 5000€ su una casa che cmq non sfrutto, ma neanche spendere in totale 300€ solo x andare al risparmio.
... idee e pareri??? qls commento/idea è sempre ben accetta :D
P.S.= intanto mando la solita mail ai "5 cavalieri dell'apocalisse" :asd: