Consiglio acquisto Camcorder fullhd (budget € 800/1000)
Salve a tutti, è il mio primo post e spero di non aver infranto tutto il regolamento in una volta sola. Passiamo subito alla questione:
- Parto per il Giappone con un gruppo di amici, ho bisogno di acquistare una videocamera di una certa qualità e una fotocamera reflex:
Leggendo nel forum diversi topic (ho impiegato qualche giorno) alla fine mi sono fatto un'idea parziale su cosa potrei acquistare come videocamera:
- PANASONIC HDC-TM300
- Canon HF S100
- Canon hf200
- Sony hdr-sr11
Caratteristiche che mi interessano:
- Full HD 1080P (sempre se rientra nei budget altrimenti 1080i o 720p)
- Memoria Digitale (SDHC o HD interno)
- Stabilizzatore Ottico (non ho una mano particolarmente traballante, però esistono treppiede leggeri, medio resistenti e non troppo costosi per le videocamere HD sopra elencate?).
Ricapitolando:
1) "Quale videocamera mi consigliate con un budget di 800 - 1000 €?
2) "Esistono treppiede per queste telecamere? leggeri, poco ingombranti ed economici?
Grazie per l'attenzione e per l'eventuale disponibilità nel rispondermi. :angel:
p.s. stavo pensando se non scendere a compromessi e acquistare per adesso solo la videocamera e farci le foto con quella, sono consapevole del divario di qualità con una reflex, però quello che mi chiedo ce la farò a portare tutto dentro uno zainetto? non sarà scomodo? oppure rischio di andare troppo nell'occhio?
p.s.2 per la reflex avevo pensato una Canon 450D insieme a un superzoom della canon 18-200 (volevo avere un multiuso unico evitando di portarmi dietro più obiettivi) cosa ne pensate?
p.s.3 chiedo perdono ai moderatori per l'eventuale overofftopic o per aver infranto il regolamento.