Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio HDTV
Ciao,
sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto su consiglio di un utente di un altro forum che frequento, vi spiego il mio problema:
Sto per cambiare casa e per l'occasione vorrei finalmente passare ad una TV ad alta definizione (dato che finora ho auvto solo tv CRT :D ).
La userei principalmente per giocarci con la mia 360, però non escludo che in futuro possa prendere un lettore Blu-Ray (magari quando scendono un po' i costi) e godermi l'alta definizione anche per i film.
Sarei orientato verso una TV Samsung, però non saprei bene quale modello con un budget di 700/800 €. Possibilmente la vorrei prendere fullHD da almeno 40'', cosa mi consigliate?
Vi ringrazio molto. Ciao!!! :)
-
Mi sono guardato un po' in giro e ho notato questi 3 modelli:
Sony KDL-40W4000
Samsung LE40B550A5W
Samsung LE40A558P3F
Cosa ne pensate?
Grazie per l'aiuto!!! :)
-
Il Sony KDL-40W4000 è un modello molto vecchio. Considera che è uscito il W4500 e ora il W5500.
Stessa cosa per il Samsung LE40A558P3F. Ora siamo alla serie "B".
Samsung LE40B550A5W. Personalmente farei uno sforzo e arriverei al modello LE40B650T2W.
Da che distanza guarderai la TV.
L'errore più comune che un nuovo acquirente fa è quello di considerare un 40 pollici molto grande (magari perchè proviene da un 26).
40 pollici vanno bene se la distanza di visione non supera i 2 metri; oltre la risoluzione full HD è inutile.
Intorno ai tre metri 46-50 pollici sono vivamente consigliati, ovviamente budget permettendo.
Se sei in quest'ultima condizione darei un'occhiata anche (e soprattutto) ai TV al plasma.
Il Panasonic TX-P50X10 (HD ready) costa (nei negozi fisici) intorno ai 1.100 euro. L'equivalente 42 pollici circa 800.
-
Ciao,
la distanza dallo schermo è intorno al metro e mezzo circa!!!
Sulle TV al plasma avrei una domanda: dato che, come ho già detto, userei il televisore principalmente per giocare con la 360 è possibile che a lungo andare il plasma si possa rovinare, ad esempio potrebbe rimanere impressa un'immagine se si lascia una schermata fissa per lungo tempo?
Andrò a vedere il Samsung che mi hai segnalato, così mi faccio un'idea!!! :)
-
... dipende dal pannello della tv, dal software interno e da quanto tempo lasci fissa l'immagine (loghi fissi o pausa gioco).
... col Pioneer devi sforzarti di brutto per riuscirci, col Panasonic fino a 4-5 ore non ci sono problemi (testato io con GT5 e altri giochetti), le altre marche non saprei..... ognuno integra pannelli più o meno decenti.
... se giochi al 90% con la tv, prenditi un LCD... con tutti i pro e contro del caso ovviamente.
-
Infatti sono orientato molto più verso gli LCD che verso il plasma!!!
Se avete consigli in merito li apprezzerei molto!!! :)
-
allora per gli lcd per la tua distanza di visione se fullhd ti consiglio il krl 32 pioneer se hdready per quella distanza devi scendere a 26 quindi sony 26v4500
-
Sarei orientato verso il fullhd, però la TV da te indicata mi sfora troppo il budget (700/800€), stavo vedento il Samsung LE40B650T2W che mi aveva consigliato Sonycus più sopra, anches e costa qualcosina in più, magari riesco ad arrivarci, potrebbe andar bene?
Domanda molto niubba: usando uno schermo grande (tipo un 40'') a distanze ridotte (come tipo 1.50/2 metri) cosa comporta?
-
per quella distanza va bene anche un 40 pollici fullhd il fatto è che per quel polliciaggio conviene il plasma perchè gli lcd dopo i 32 pollici barcollano di brutto, perchè vengono amplificati i difetti tipo scie e artefatti vari.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick86
1. potrebbe andar bene?
2. usando uno schermo grande a distanze ridotte (come tipo 1.50/2 metri) cosa comporta?
1. secondo me no :mbe:
2. 40" NON è grande.... grande è 70/85" ;)
... cmq non comporta nulla, xchè le sorgenti HD/FHD necessitano di distanze minori.... leggi il mio post qui (sezione 3):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
1. secondo me no :mbe:
Quindi? La situazione ve l'ho già descritta (spero di essere stato sufficientemente esaustivo), consigli qualche modello in particolare? :)
-
per quella cifra rimani segato con i plasma fullhd top quindi ti consiglio in base alla tua distanza di visione o un lcd da 32 hdready o un plasma da 37 puoi guardare ambo i casi la serie 32 o 37x10 panasonic sempre hdready però.
-
Se vuoi spendere attorno a quella cifra e con una distanza di visione di 150cm circa, vai pure su un LCD Sony 40" full-HD, anche se "vecchio" (il 40W4000 è una TV ottima, anche se dubito che tu riesca a trovarla a così poco). Io ho un Sony 40S4000 (col quale mi trovo benissimo e comunque leggermente inferiore al W4000) e lo guardo da poco più di 150cm, però lo uso solo per DVD (upscalati a 1080p), Blu-Ray e gaming in HD (PS3 e 360), la TV non so neppure cosa sia...se guardi molta TV in SD (analogica o digitale che sia), un 40" LCD full-HD da quella distanza non è certo il massimo, ma per tutto il resto può dare grosse soddisfazioni, quindi dipende molto dall'uso che vuoi farne.
-
Come ho già scritto, la userei principalmente per giocarci, poi capiterà di vedere la TV normale ogni tanto!!! :D
Cmq adesso mi faccio un giro per negozi e vedo un po', grazie per i vostri consigli!!! :)
-
... se giochi al 95% dell'utilizzo della tv..... LCD senza pensarci troppo.