cambio tv...quale lcd?..hdready o fullHD?
Salve a tutti...
purtroppo oggi il mio vecchio sinudyne a tubo catodico mi ha lasciato...
dopo lo sgomento iniziale ho reagito alla tristezza e ho capito di dover passare ad un lcd nuovo..
ho letto un po' di guide qua sopra e in parte mi han chiarito dei dubbi,in parte me li hnno aumentati!
Innanzitutto devo spendere molto poco,cioè sotto i 700 euro(vabbè poi per 50 euro uno potrebbe chiudere un occhio se ne vale la pena)
per cui mi sa che devo assolutamente restare al di sotto dei 37 pollici...
il tv è familiare quindi tanta TV SD,pochissimi dvd,ma...proprio in previsione dell'acquisto,metterei sky HD..che ho visto supporta pure il fullHD.
Quindi diciamo che per partite documentari e alcuni film potrei usufruire della tecnologia HD.
Dalla guida sul forum ho visto che per un utilizzo tipo il mio sarebbe meglio l'hd ready,perchè il full HD perderei troppo nel vedere la tv normale,ma ho letto anche di scaler,di cui io non mi intendo..ma più o meno un televisore fullHD che abbia uno scaler che mi permetta di vedere bene la TV SD costa uno sproposito o rientrerebbe nel budget?
Il segnale fullHD che avrei col decoder HD di sky,perderebbe parecchio con un tv non a 1080p?
Insomma che compromesso si potrebbe avere alle cifre che ho dato?
Ovviamente sentitevi liberi di consigliare anche prodotti e marche...
PS:il plasma ho visto che costa pure poco,ma è proprio da scartre un plasma a 37 pollici da circa 550 euro?