Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Serenity
Visto ieri sera in BD questo bel film di fantascienza di cui si è sempre parlato poco o nulla e che a mio avviso merita tantissimo.
Ottimo comparto video, solido dettagliato tridimensionale e profondo.
Un pò di grana fine e costante che però è caratteristica del girato e non infastidisce.
Traccia ita DTS 5.1 bella devastante e al tempo stesso nitida e definita.
Non memorabili i surround.
Un bel prodotto davvero per Universal (e non è il primo):D
Video 8.5
Audio 8
Film 7.5
-
Voto 7,5 al film?
Ma se è uno dei migliori film di fantascienza della storia del cinema. In pratica rappresenta tutto ciò che dovrebbe avere un film del suo genere.
Comunque prima della visione, è altamente raccomandabile la visione di Firefly (è uscito in USA ed alcuni stati europei su BD), la serie TV di cui Serenity è l'epilogo.
-
Altamente raccomandabile, direi...
Per quanto riguarda il film io sono un fan, non sono proprio sicuro che
sia un film da storia del cinema (mentre la serie è senz'altro da storia
della TV, al di là della fine ingloriosa), però è di molto avanti a concorrenti
ben più blasonati.
Certo non so quanti film di fantascienza hanno una scena che mi ha
coinvolto ed emozionato come quella
Spoiler: |
dell'ologramma su miranda. |
Pecca però di un pò di "sbriciolamento" narrativo, probabilmente per aver
dovuto inserire in un lungometraggio una storia e (soprattutto) una
quantità di personaggi che avrebbero trovato miglior sviluppo in uno
spazio maggiore.
-
Forse sono stato un pò tirchio sul voto è vero..ho cmq specificato in apertura che è un grande film anche per me:)
-
E' un buon prodotto ci mancherebbe,ma i capolavori della fantascienza sono ben altri...questo e' un buon film di intrattenimento che pero' come atmosfere attinge troppo alle solite solfe di serie americane :rolleyes:
-
Per me è un ottimo Blu Ray e un ottimo film. Era uno degli HD-DVD che invidiavo maggiormente.
Non sarà un film da Storia del cinema ma avercene... :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da Speak
...Era uno degli HD-DVD che invidiavo maggiormente...
Ce l'ho in HD-DVD e quindi non lo ricomprerò in Blu-Ray, ma ricordo un'ottima edizione dal punto di vista audio/video e IMHO è un gran bel film di fantascienza/avventura. Non sarà forse un capolavoro, ma secondo me merita un posto nella collezione di tutti gli appassionati del genere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Voto 7,5 al film?
Ma se è uno dei migliori film di fantascienza della storia del cinema. BD), .
:eekk: :eekk: scusa ma vuole dire non conoscere la storia del cinema di fantascienza per dire questa enormità
-
Ovviamente quoto Lucio!;)
Pero' mi sembra che il buon Trail apprezzi robaccia tipo Dawson's Creek :D :D :D :D
-
beh allora che si spari un paio di Ed Wood....:D
-
:D :D :D :D :D
Scherzi a parte,non mi si fraintenda,il film e' godibilissimo e merita senz'altro l'upgrade da dvd!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
merita senz'altro l'upgrade da dvd!;)
fatto ;)
per di più a 13,3 euro...
-
Fra l'altro è uno dei pochi titoli in cui la versione BD risulta superiore, seppur di poco, alla versione HD-DVD (audio in primis ma anche video con un bitrate + elevato).
-
Luigi, non ti ci mettere pure tu, non dirmi ste cose...vorrai mica che mi ricompri pure sto titolo in BD?!?! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
vuole dire non conoscere la storia del cinema di fantascienza per dire questa enormità
Te mi sa che non hai la benché minima idea di cosa sia la mia cultura cinefila, e scusa la falsa modestia :cool:
Ma l'hai visto Serenity, ci sta di tutto, azione e avventura, sparatorie ed inseguimenti, dramma e comicità. Cioè... è un film completo. Il mio voto è 9. E comunque anche il comparto tecnico non scherza affatto.