Ma e' possibile che un core2duo t7700 (2.4GHz) con 2Gb DDR2 e una geforce8400m gs non sia in grado di riprodurre un filmato hd ripreso con una videocamera?
Visualizzazione Stampabile
Ma e' possibile che un core2duo t7700 (2.4GHz) con 2Gb DDR2 e una geforce8400m gs non sia in grado di riprodurre un filmato hd ripreso con una videocamera?
Discussione spostata nella sezione htpc.
Grazie, ero indeciso su dove postare il messaggio.
Cmq ho indagato un po' e pare che la 8400m dovrebbe avere la decodifica hd. La prova l'ho fatta usando l'ultima versione di vlc.
I filmati di prova vengono da una sony tg3.
Curioso poi che il portatile in questione abbia anche l'uscita hdmi.
Che formato HD e con quale bitrate, e quale formato del file?
Il file ha estensione mts. Il bitrate dovrebbe essere sui 16-17MB/s
Che sia colpa del disco del portatile che non ce la fa?
Prova ad utilizzare KMPlayer o Media Player Classic - HC.
Appena torno a casa ci provo. La cosa curiosa e' che con vlc per i primi secondi va bene, poi sembra come se si svuoti il buffer, si ferma per qualche secondo e poi riprende.
vlc fa schifo per i filmati hd.
Prova come detto kmplayer o Media Player Classic Home Cinema
Provando rapidamente mediaplayer, non si vede nulla. Poi dopo un po' parte solo l'audio
Mentre con kmplayer si vede sono una striscia del filmato, verticale ed esattamente al centro O_o
Dò per scontato che sia H.264, quindi ti chiedo di controllare se hai un codec (filtro DirectShow) H.264 installato nel tuo computer. VLC ha una decodifica puramente software, per quel che ne so.
KMPlayer e Media Player Classic - HC non sono proprio dei programmi che scarichi, esegui e ... vedi.
Per funzionare al meglio hanno bisogno anche di componenti esterni (coreavc, avisynth, ecc.) e di essere settati opportunamente.
Niente di particolarmente difficile comunque.
Se fai una ricerca, ci sono due discussioni su questo forum che ne parlano in dettaglio.
Considera che con gli opportuni settaggi (e un po' di smanettamenti...) vedrai in maniera incredibile.
Mi sembra di essere tornato ai tempi dei primi lettori dvd su pc :)
Cerco e vedo di cavarne fuori qualcosa. Grazie
nei filtri interni di mpc è spuntata la casella mpeg/ts?
Si, e gia' che c'ero ho spuntato anche i due che non lo erano, matrioska :D e ogg