consiglio telecamera compatta full-hd; budget 550€ max,e piccolo dubbio hd vs 3ccd :)
come da oggetto,cercavo una compattina per i miei genitori,modello super-palmari, con risoluzione full-hd (possibilmente 1080p,ne esistono?:) ) registrazione su sd e soprattutto una qualità video il più onesta possibile, intendo in particolare come esposizione e livello di dettaglio...ovviamente nei limiti che il budget impone :cool: Acquisto on-line o in negozio "fisico",indifferente; ho visto della canon hf s100,ma è troppo fuori-budget e anche come peso/dimensioni (è quasi come la mia canon 3ccd :D). A tal proposito, sono un felice possessore, da lunghissimo tempo, di una canon xl1s, non hd come ben saprete,ma 3 ccd su mini-dv; i filmati mi sembrano ben definiti anche se non "hd" e soprattutto è un piacere da utilizzare per i controlli accurati e precisi...ma un clip girato con una piccola full-hd da 500€ sarebbe meglio,qualitativamente parlando,di uno girato con la fida xl1s?Non parlo di condizioni difficili come in bassa luminosità (dove il fido 16x a f1,6 ha il suo perchè),ma riprendendo di giorno, in day-light senza particolari complicazioni...rosik un po' all'idea che una compattina mi butti giù 3kg e mezzo di telecamera :D (ribadisco,io non userei mai una compattina,perchè odio impugnatura,controlli assenti o parzialmente "touch-screen", gain assente, etc. però per curiosità) ...ciao e grazie a chiunque vorrà scrivere nel mio thread :)