Consiglio lettore CD e diffusori frontali da abbinare all'ampli Yamaha HTR-6130
Salve a tutti mi sono appena iscritto e dopo aver letto numerose discussioni devo dire che questo è davvero il forum migliore che abbia mai visitato.
Spero di non annoiarvi troppo con le mie domande "entry level" ma sono un neofita perdonatemi :D
Ho appena acquistato un ampli Yamaha HTR-6130, spinto dal buon prezzo e dalla qualità discreta, almeno per le mie esigenze. Ora vorrei abbinarci un lettore CD e cambiare i 2 diffusori centrali.
Per il lettore CD, vorrei spendere al massimo 200-250 €, pertanto avevo pensato al Marantz CD 50003. Pensate sia una buona soluzione? Esistono delle alternative a quel prezzo?
Mentre per i diffusori centrali sarei orientato verso gli indiana line arbour (prediligo maggiormento un ascolto musicale) 5.04 oppure il modello da pavimento 4.02. Dovrei vedere se avrò il posto eventualmente per piazzare i diffusori da pavimento.
Vorrei anche sapere se è blasfemo utilizzare i diffusori arbour da scaffale senza ogni volta accendere il sub (mentre per quelli da pavimente riproducendo anche le frequenze molto basse non ci dovrebbero essere problemi)
Grazie mille per la disponibilità!!