per favore, giudicate i miei cavi...
sto "riprendendo in mano" la mia passione per l'hi-fi dopo che, per diversi e complessi motivi, era rimasta assopita per parecchi anni... ebbene sì, lo ammetto: sarà per pigrizia, sarà per comodità, sarà per mancanza di tranquillità... le mie lunghe sedute d'ascolto di quando avevo vent'anni hanno sempre più ceduto il passo a un ascolto distratto di mp3 al PC (con piccoli diffusori amplificati Edirol) mentre lavoro o quant'altro... oppure i miei intrattenimenti si sono sempre più concentrati esclusivamente sulla visione di film con l'impianto multicanale HT.
ora, come dicevo, mi piacerebbe riconcedermi momenti di soddisfazione musicale (in pura stereofonia) anche dal punto di vista qualitativo.
il mio impianto due canali (vecchio quanto la metà della mia vita :rolleyes: ) è costituito da:
diffusori - RCF Mytho 4 (collegati in biwiring)
finale di potenza - Luxman M-03
preamplificatore - Sony TA-E80ES
sorgente - lettore DVD o media player HD (file FLAC) + DAC esterno Cambridge Audio DacMagic (in arrivo)
sicuramente non è un granché, tuttavia per ora non ho intenzione di sostituire nessuna elettronica... però magari per i cavi si può fare qualcosa!
quindi, finalmente :D , veniamo al topic:
i miei cavi di segnale ora sono questi:
http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...HM062'&Spage=1
e i cavi di potenza questi:
http://www.jenving.se/cl_4_bb.htm
sezione da 4 mm per i bassi e 2,5 mm per i medi-alti.
come sono??? per l'impianto che ho, possono andare?
quali cavi migliori potrei prendere, specialmente di segnale, stando sempre su cifre "umane"? (nel mio portafogli attualmente non ci sono risorse per cavi da centinaia di euro... :cry: )
avrò anche necessità di acquistare un cavo XLR da mettere tra DAC e pre... quale mi consigliate? (ricordate sempre la cronica anorresia del mio portafogli :) )
spero di ricevere tante risposte!
ciao e grazie mille a tutti
P.S. ho stagnato, per comodità di attacca-stacca, i terminali dei Supra... ho fatto una c...a??? meglio il contatto diretto dei fili spellati normalmente?