Ciao a tutti!
Che differena, in termini di utilizzo per HTPC, c'è tra le due schede? La SE è solo meno potente per il 3D?
Grazie,
Dakkar
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti!
Che differena, in termini di utilizzo per HTPC, c'è tra le due schede? La SE è solo meno potente per il 3D?
Grazie,
Dakkar
Secondo me per HTPC, visto il prezzo, e' sicuramente meglio la SE anche perche', IMHO, della potenza in piu' non ce ne facciamo nulla.Citazione:
Dakkar ha scritto:
Ciao a tutti!
Grazie,
Dakkar
La differenza tecnica sta nei 128bit per la versione normale contro i 64bit della versione SE.
Francamente sconsiglio quest'ultima, la differenza di prezzo non è eccessiva.
I 128 bit a che servono? :D
Ciao,
Dakkar
Si difatti io per tagliare la testa al toro con tutti i dubbi del mondo su questa... quella .....quale....
....HO PRESO la 9800 XT !!!! :D :D
Ciauzz;)
allora la versione di bit è relativa al bus delle memorie...insomma tutto cio che serve per il 3d...per uso esclusivo htpc va benissimo la SE, sn sempre 20-30€ risparmiati....
Scusate, andavo troppo di fretta... ;)Citazione:
Flat Eric ha scritto:
allora la versione di bit è relativa al bus delle memorie...insomma tutto cio che serve per il 3d...per uso esclusivo htpc va benissimo la SE, sn sempre 20-30€ risparmiati....
Si parla di bus della memoria, 64bit per le versioni "castrate" SE rispetto alle normali 128bit.
Dando un'occhiata quà e là francamente non mi pare di aver trovato le differenze di prezzo di cui parla Flat eric (una 9200 si trova a circa 60 euro in versione SE e a 75 euro in versione normale), ma tant'è.
Però non sarei del tutto sicuro che il bus utilizzato per lo scambio dati tra la VRAM e la GPU porti esclusivamente benefici al 3D: il VideoImmersion di ATI, l'algoritmo che gestisce la decodifica MPEG2, fra l'altro, usa abbondantemente la VRAM.
Bisognerebbe fare qualche prova, ammesso che uno avesse voglia e tempo da perderci... ;)
Ciao scusate l'ignuranz mi dite cos'e' sto' VideoImmersion?? e' parte SW o HW?? e se e'SW, viene installato con i relativi driver oppure e' un utility a parte da installare???Citazione:
Peter ha scritto:
Scusate, andavo troppo di fretta... ;)
Si parla di bus della memoria, 64bit per le versioni "castrate" SE rispetto alle normali 128bit.
Dando un'occhiata quà e là francamente non mi pare di aver trovato le differenze di prezzo di cui parla Flat eric (una 9200 si trova a circa 60 euro in versione SE e a 75 euro in versione normale), ma tant'è.
Però non sarei del tutto sicuro che il bus utilizzato per lo scambio dati tra la VRAM e la GPU porti esclusivamente benefici al 3D: il VideoImmersion di ATI, l'algoritmo che gestisce la decodifica MPEG2, fra l'altro, usa abbondantemente la VRAM.
Bisognerebbe fare qualche prova, ammesso che uno avesse voglia e tempo da perderci... ;)
Io ho attualmente una Radeon 9000, in attesa della 9800XT.
Grazie
continui ad andare troppo di fretta...;)Citazione:
Peter ha scritto:
Scusate, andavo troppo di fretta... ;)
si parla di 9600 e non di 9200
una 9600se parte dagli €85, una 9600 dai €105...
:)
Hardware.Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ciao scusate l'ignuranz mi dite cos'e' sto' VideoImmersion?? e' parte SW o HW??
Caratteristica delle ATI.
Oooooopssss.....Citazione:
charger2000 ha scritto:
continui ad andare troppo di fretta...;)
si parla di 9600 e non di 9200
una 9600se parte dagli €85, una 9600 dai €105...
:rolleyes: :rolleyes: :cool: :p Ok taccio. :o
esatto charger...ovviamente iva esclusa ;)
beh quanto dici tu peter è giusto...pero penso che basti e avanzi per una decodifica...diventa un po lento per un applicazione 3d, che in genere sono decisamente piu pesanti...poi per dirla davvero tutta la differenza, bisognerebbe come dici tu fare prove ;)
grazie;)Citazione:
Peter ha scritto:
Hardware.
Caratteristica delle ATI.
IVA compresa....Citazione:
Flat Eric ha scritto:
esatto charger...ovviamente iva esclusa ;)
beh quanto dici tu peter è giusto...pero penso che basti e avanzi per una decodifica...diventa un po lento per un applicazione 3d, che in genere sono decisamente piu pesanti...poi per dirla davvero tutta la differenza, bisognerebbe come dici tu fare prove ;)
:cool:
dove? e sopratutto che marca? io trovate a 110 sapphy pero le se...