Sintoamplificatore per diffusori Monitor Audio
Buongiorno a tutti.
Premesso che sono un neofita del mondo HT/auduio, dopo diverse ricerche per il mio impianto HT (budget 2.000 euro ca), ho deciso di comporre un 5.1, anche per motivi estetici, con diffusori monitor audio radius hd (tower 270 frontali, 250 come centrale, 45 come posteriori) per un totale di circa 1.000 euro (il sub per adesso lo accantono ed utilizzo un vecchio JBL che ho in casa). Personalmente lì ho sentiti presso un negozio e la qualità sonora mi è sembrata buona.
Rimangono circa 1.000 euro per l'amplificatore. Stavo pensando a denon come marca, e fino a poco tempo fa stavo vagliando il 2808 ed il 3808. Ora ho visto che sono usciti il 2310 ed il 3310; "a naso" il 2310 potrebbe essere quello giusto ma vorrei vostri consigli essendo più esperti senza dubbio di me.
L'utilizzo che farei sarebbe: 50% TV (SKY) e film, 40% Gaming (PS3) e 10% Musica.
A parte i codec audio più aggiornati, l'unico requisito che vorrei avesse l'ampli è la possibilità di multizone (vorrei collegare selettore diffusori per scegliere di sentire le mie sorgenti in altri locali della casa.
Grazie sin d'ora a chi mi vorrà/potrà aiutare nella scelta.
A
PS: è possibile settare gli amplificatori di cui parlavo anche per il multizone video, utilizzando le differenti uscite video (es. collegamento decoder SKY e PS3 a ampli in HDMI ed uscita in HDMI verso TV principale della sala ed in component verso TV della mia camera da letto; fisicamente, il passaggio dei cavi non sarebbe un problema).
Grazie ancora.