Visualizzazione Stampabile
-
Audio diffuione in casa
Ciao Ragazzi,
posto qua perchè non so bene dove metterlo...e ho bisogno di un consiglio ma sono piuttosto stonato e non so dove oriantarmi.
Sto ristrutturando casa, e nel rifare l'impianto elettrico, già che c'ero, ho previsto 1 linea composta da 1 scatola di derivazione cui arrivano 6 altre linee collegate ad altrettante scatolette. Nei tubi corrispondenti vorrei farci passare 2 cavi in modo da portare la musica in tutta la casa.
2 casse in camera da letto
2 in soggiorno
1 in bagno
La fonte musicale è il pc.
Ora vi chiedo, poichè abbastanza scarso in materia, come devo progettare la cosa...ossia le casse vorrei che fossero passive, in tal caso devo attaccare un finale di potenza all'uscita audio del pc?
Altra informazione: chiaramente la fonte è unica e cerco qualcosa che mi abiliti/disabiliti la musica nelle altre stanze, ossia voglio poter ascoltare la musica nella camera da letto spegnendo quella del bagno...non mi importa il controllo del volume nella stanza, controllerei tutto dal Pc...
Le casse che vorrei mettere sono quelle stile il 2.1 della Creative (ma aspetto Vs consigli) con qualità moderata, insomma la musica è solo di sottofondo, non cerco nè potenza nè altissima qualità, ma manco che si senta tutto cornacchiato!
Ah ovviamente il budget è limitato, non posso permettermi impianti della Bose o finali da 2000 euro...
Ragazzi, fatevi sotto!
Grazie dell'aiuto...