Samsung LE40A856 e Auto Format Detection
:mad: Ho un Samsung LE40A856 e ho notato che non passa automaticamente da 4:3 a 16:9 quando è collegato al box MySky HD con il cavo HDMI, mentre lo fa in automatico quando si guarda la TV attraverso il sintonizzatore digitale terrestre integrato. In più, l’opzione per il cambio automatico del formato è disabilitata quando la fonte scelta è un ingresso HDMI (appare in grigio e quindi non è selezionabile). Ho provato la stessa attrezzatura (stesso box MySky HD, stesso cavo HDMI) con un altro televisore (LE40B541P7W) acquistato qualche giorno fa e tutto ha funzionato senza problemi. Il secondo dovrebbe essere un televisore di categoria inferiore (serie 5 contro serie 8) almeno sulla carta, ma tratta il segnale HDMI in entrata meglio del LE40A856, riuscendo a convertire il formato in automatico e senza alcun intervento esterno. In entrambi i televisori gli ingressi HDMI sono di tipo 1.3 e ho letto che dovrebbero supportare l’auto format senza problemi. Qualcuno può suggerirmi una soluzione che non sia quella di cambiare manualmente il formato? Qualcuno ha lo stesso problema?