Panny 500, qualita' dvd,rumore video in dvi
Volevo segnalare che col Panny 500 e il collegamento in dvi (samsung 935) vedo spesso formicolamenti e un brulicare di pixel che toglie compattezza all'immagine.
Ieri ho noleggiato "Il signore degli anelli, le 2 torri" un dvd di riferimento per qualita' video e il fenomeno e' praticamente scomparso.
Attenzione dunque perche' resta confermato che connessioni particolarmente performanti come la dvi mettono a nudo ogni imperfezione nella decodifica e nella compressione dei dvd che, se non sono di ottima fattura, producono disturbi abbastanza evidenti.
Dico questo perche', in un primo tempo, avevo attribuito il problema al vpr o al lettore.
Re: Re: Re: Da verificare !!
Citazione:
peppemar ha scritto:
Mi dispiace, a volte sono troppo diretto, e le mie convinzioni le difendo sempre a spada tratta.
Non credo ai miracoli, e quindi un player con quelle caratteristiche sulla carta non puo' rispondere in maniera ottimale, se no , vuol dire che i vari Denon, Pioneer, ecc sono tutti dei ladri, oppure totalmente incompetenti.
La definizione nei primi piani non e' un parametro che ritengo utile nel giudicare un player dvd, bisogna vedere sopratutto altre cose, definizione negli sfondi, rumore video, tremolii,colore,luminosita', nero, bianco, grigio, formati e per non ultimo la sezione audio e quella di alimentazione.
Ti assicuro che messo alle strette e sotto strumento il samsung tirera' fuori quello che dalle caratteristiche non si evince.
Ciao
Ho imparato a conoscerti in decine di incursioni nel forum sfruttato all'inizio per settimane col motore di ricerca come non fanno tanti nuovi membri....
Conosco il tuo stile asciutto e diretto da sergente burbero ma buono dei film americani.
Dal basso della mia poca esperienza non mi permetto di contestare valutazione tecniche supportate da una conoscenza tecnica sicuramente all'altezza della situazione: avessi provato o confrontato decine di lettori potrei difendere la mia sostanziale soddisfazione per il mio Samsung. Ci sta anche che le mie aspettative siano per il momento facili da accontentare.
Resta il fatto che (scordati del Samsung in questo momento) la connessione dvi mette a nudo tutte le magagne dei dvd e io volevo mettere al centro dell'attenzione proprio questo aspetto: le tecnologie dovrebbero avanzare tutte allo stesso modo per ottenere il massimo dei risultati; d'altra parte tu stesso (ti ho letto in un'altra discussione che hai aperto su uno spunto mio) sostieni che la maggior parte dei dvd fa pena.....
P.S. Se veramente hai un amico che ha speso 4/5.000 euro per un plasma con cui guarda film da schifo per colpa di un lettore da 250 euro digli di non fare lo straccione e di comprarsi un buon player.
Non e' per caso che a lui il Samsung piace e sei tu che cerchi di convincerlo che fa schifo....
Gianfranco
Re: Re: Re: Re: Da verificare !!
Citazione:
chicchibio ha scritto:
P.S. Se veramente hai un amico che ha speso 4/5.000 euro per un plasma con cui guarda film da schifo per colpa di un lettore da 250 euro digli di non fare lo straccione e di comprarsi un buon player.
Non e' per caso che a lui il Samsung piace e sei tu che cerchi di convincerlo che fa schifo....
Gianfranco
Ho un amico che ne ha spesi di piu' di 5000 euro in un plasma, per essere precisi quasi 8000 , di player ne ha cambiati una vagonata, e' partito con il Sony 7700 , per passare ad un toshiba sd 900 , per me il massimo, e per poi approdare , con vari passaggi intermedi a questo samsung, invogliato dalla dvi , che il suo plasma mal digerisce.
Lui vede molti concerti regione 1 e quindi il samsung gli concede facilmente questo privilegio, ma ancora non e' contento del risultato video.
Haaaa dimenticavo si e' fatto mandare in prova un processore video esterno che da solo costava 2500 euro, non lo ha soddisfatto.
Forse il problema e' nel monitor ma lui non se ne vuole rendere conto.
Ciao