Visualizzazione Stampabile
-
Consigli su nuovo HT....
Salve a tutti. Verso ottobre/novembre vorrei cambiare il mio attuale HT in uno di medio-alto livello (almeno questa è la mia idea).
L'HT attuale lo leggete in firma. Per quanto riguarda il nuovo avevo gia delle idee per i diffusori (ma si accettano ovviamente consigli e critiche):
Frontali laterali: Indiana Line Tesi 204 - 2 vie, da scaffale (non ho spazio per le torri)
Centrale: Indiana Line Tesi 704
Sorround: Tesi 504 - 3 vie, da pavimento
Sub: Velodyne CHT 8Q Cherry
Ampli: Non ho ancora deciso sinceramente ma di sicuro deve avere le seguenti cose:
1 Tutte le codifche HD
2 Calibrazione automatica dei diffusori tipo EzSet/EQ della H/K
3 Possibilmente il pass trought via HDMI
Budget a disposizione circa 2000euro (compreso il lettore BRD).
Tutto questo tenendo presente che ho una stanza di circa 30mq.
Attendo cosigli e pareri. :)
-
Ti consiglio le TESI (musica + film)o la serie HC (solo film)........come SUB acquista il VELODYNE da 10 pollici visto la metratura del tuo salone. (tieni conto che x il mio, 4 x 4, uso il CHTR da 10 pollici.......e ti assicuro che e' una BOMBA :D )
Invece ,x quanto riguarda il lettore BLU RAY, ti consiglio l' OTTIMO SAMSUNG 2500 con chip REON (ottima visione amche con i DVD) ULTRACOLLAUDATO da molti forumisti.
Cavetteria GB&L/HAMA +cavi HDMI...........penso che NON sforerai i 2,000 euro che avevi preventivato come BUDGET ;).
(Ovviamente, se' vuoi molto + piu' dovrai spendere MOLTO di piu' :O .........)
CIAO da IVAN67 :cool: :cool: :cool:
-
Grazie per i tuoi consigli :)
Ma il sub non è troppo potente per i signori che stanno al piano di sotto?:D
E' anche vero che fino a mezzanotte non dicono niente, però io sarei una persona civile :D
Ps l'impianto da te consigliato è medio oppure siamo sempre sul basso/entry level? :)
-
Per il rapporto qualita'/prezzo che ha ...........si puo' dire che e' UN BUON IMPIANTO ;) (discreto tendente al BUONO).
Gli impianti basso/entry level sono altri..........tipo COMPATTONI da UNIERO-TRONY-MEDIAWORLD.
Per quanto riguarda il SUB stai pure sul CHTQ/R da 10 pollici..............., fidati NON TE NE PENTIRAI :O, il tuo salone e' troppo grande per un 8.
CIAO da IVAN67 :D :D :D
-
Fammi capire una cosa, un sub buono non fa solo il "rumore del tonfo" più forte giusto? Io ho paura solo di dare ulteriormente fastidio giu con i toni bassi. Poi cmq ho visto che costicchia quello da 10, io più di 380 per un sub non vorrei spendere. :)
-
Se proprio non ci arrivi :rolleyes: acquista pure il CHTQ/R da 8 pollici..............ma' e' MOLTO MEGLIO il 10 ;) .
CIAO da IVAN67 :cool: :cool: :cool:
Se' ti documenti .........sono in molti a ritenere il CHTQ/R un OTTIMO SUB e altrettanti ti direbbero la stessa cosa che ti ho detto io: SALONE TROPPO GRANDE x un 8 pollici !!!
-
Ho fatto due conti ed ho visto che rientro nel budget (comprando però un ampli che non superi i 630 euro). Unico dubbio restano i vicini sotto la mia stanza. Non è troppo potente quel sub?
-
Te lo ripeto x l' ENNESIMA volta: NO' :O !!! E' + che sufficente x la grandezza del tuo salone..............FIDATI, non te ne pentirai.
Se vuoi qualche altro parere chiedi a un moderatore ................che sicuramente e' molto + esperto di me'.
CIAO da IVAN67 :p :p :p
-
Ok perfetto, ti ringrazio. Ma non vedo però un consiglio sull'Ampli :D
-
L'errore piu grande lo stai commettendo prendendo diffusori da scaffale x i frontali e torri x i surround.
Le torri fai uno sforzo mettile davanti....
Come sub, se preferisci un sub piu educato e musicale valuta il b&w asw 608 oppure il mosscade titan 7.4
Danno meno "botta", ma sono privi di code...
-
Parlami del mio errore, non capisco :confused:
-
i diffusori piuimportanti sono i frontali, (e il centrale...): le tesi 504 devi metterle davanti.
I surround sono utilizzati per lo piu x gli effetti e in molti film sono usati pochissimo, quindi x loro conviene spendere meno.
Le 504 dietro sono uno spreco piuttosto metti un'altra coppia da scaffale e investi di piu sul sub o sull'ampli.
-
Purtroppo dietro non saprei come mettere quelli da scaffale. A questo punto prendo 4 torri e per quelle sorround spendo di meno. Cerco di postare qualche foto in modo da farti capire la disposizione.
-
Ecco, ho fatto un paio di foto dei frontali e dei sorround. Ovviamente ci metto i ldivano in mezzo quando vedo film. Tieni presente che la scrivania è quasi impossibile spostarla e dietro come ti dicevo non vedo appigli per le casse da scaffale. Forse le due torri frontali le potrei mettere davani la scrivania.
Attendo lumi :)
http://img44.imageshack.us/gal.php?g=img0454r.jpg