Finalmente scelto ... Sonus Faber !!
Rieccomi dopo 10 giorni dal mio primo post con la decisione presa e con un ringraziamento per i consigli.
Sabato scorso ho scarrozzato tutta la famiglia per 3 province del veneto ad ascoltare impianti HT.
Quando ho riascoltato le Sonus Faber Toy con un ampli Denon 2808 non ho più avuto dubbi.
Era spettacolare sia con film che con musica. :eek:
Quindi il dado è tratto ed ho scelto. :D
Ora mi restano un paio di dubbi ed abuso della vostra pazienza per altri consigli.
Riprendo quanto scritto:
Citazione:
Ho una stanza di circa 7mx5m completamente aperta di cui solo una parte dedicata alla zona TV: circa 5mx4m.
Le mie preferenze sono 50% Film (azione, fantascienza, thriller) e 50% musica (rock, jazz,blues, r&b, sinfonica).
La scelta alla fine sarà:
2. SF Toy Tower casse frontali
2. SF Toy casse surround,
1. SF Toy centrale
Ecco le domande:
1) Ho un dubbio sul sub non sono riuscito sentire sostanziali differenze tra questi 3 modelli:
- Velodyne CHT-10Q
- B&W ASW610
- B&W AS2
E' stato tutto un attacca e stacca senza calibrazioni settaggi. Mi sembravano tutti molto simili. :confused:
Vorrei qualcosa che nell'ordine : suoni bene con la musica e mi dia anche qualche bel botto con i film.
Potete darmi 2 dritte ? .... è meglio orientarsi su qualcos'altro ?
2) Avrei scelto il Denon AVR-3310, più potente del AVR-2808 che ho ascoltato, augurandomi che mantenga la timbrica che mi è piaciuta molto.
Secondo voi ha una potenza sufficiente ?
Grazie
Aggiungo:
Citazione:
Originariamente inviato da Giova3419
Il mio invece ha 6 mesi ma è da un bel pò che dell'impianto...NISBA, anche se onestamente più per i nostri ritmi di lavoro che per il piccolo (mica tanto) erede... Ma il progetto per il mio impianto definitivo l'ho fatto, appena riesco...
I miei dopo l'ascolto di sabato mi chiedono tutti le sera quando guardiamo Guerre Stellari con le casse nuove.
Io rispondo ... Presto presto !! :D