Visualizzazione Stampabile
-
Digitale a Bologna
Scusate, ma è possibile che a Bologna e dintorni non vi sia uno straccio di cinema digitale... qualcuno ha informazioni su qualche sala che ultimamente si sia ammodernata?
volevo tornare a vedere transformer dopo averlo visto allo star city e me lo volevo godere al 70% dato che chiedere una sala imax mi pare troppo :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da rgart
Scusate, ma è possibile che a Bologna e dintorni non vi sia uno straccio di cinema digitale... qualcuno ha informazioni su qualche sala che ultimamente si sia ammodernata?
volevo tornare a vedere transformer dopo averlo visto allo star city e me lo volevo godere al 70% dato che chiedere una sala imax mi pare troppo :rolleyes:
Vai all'UCI a Casalecchio no? Proiettano anche in 3d, quindi gli impianti dovrebbero essere buoni.
In centro c'e' poco,forse il Medica avra' un impianto decente a Settembre.
Il Capitol,almeno in prima sala dovrebbe avere un impianto recente.
Le sale Medusa in zona fiera le hai mai bazzicate? Non mi sembrano malaccio.
-
le sale medusa fanno schifo sia come proiezione che come sonoro...
l'uci non ci sono mai andato, e non credo che 3D sia sinonimo di digitale...
in centro non c'è nulla di decente... Peccato da città con molti cinema ottimi siamo diventati una schifezza... e io devo andare a milano per godermi un film al 100%
Ps. per fortuna che su questo sito non si parla di politica :asd:
-
Citazione:
(...) non credo che 3D sia sinonimo di digitale...
E invece si, lo è.
Il 3D steroscopico, quello di oggi, si fa *solo* con un proiettore Digitale, e solo in 2K. Tra l'altro, dell'installazione del Capitol mi hanno parlato bene.
-
mmmhhh.... il problema è che sui siti non scrivono nulla.
E poi siamo alla fiera del doppiogiochismo, sul sito medusa dicono doppio proiettore, e io come faccio a sapere se il proprietario ha risparmiato e ha preso il film in pellicola invece che in digitale... :O
-
Citazione:
(...) il problema è che sui siti non scrivono nulla
E qui hai ragione. In molti non lo fanno, poi ci sono quelli ossessionati come il sottoscritto che se un film è in Digitale lo scrivono a chiare lettere. Non è doppiogiochismo, è che non interessa farlo perchè al 99% del pubblico non interessa saperlo.
Ho visto il sito Medusa, e "doppio impianto" comunque non c'entra con il Digitale, indica che nella Sala 1 c'è un impianto 35mm a due proiettori completamente automatico, mentre le altre usano un singolo proiettore con i piatti: se non siete l'operatore che deve andare a mettere in macchina il film prima dello spettacolo, è una cosa che non riguarda voi. Mentre il Digitale è in Sala 2, pare, ma non ne fanno menzione.
Per concludere, non c'è nessun risparmio, tra pellicola e Digitale. Anche perchè i film non si comprano (siamo cinema, non cineteche :)), in pratica si noleggiano pagando una percentuale sugli incassi, che non dipende dal formato. Se c'è lo spazio per proiettarlo (ovvero, se non ci sono altri film in Digitale o soprattutto in 3D che impegnano la sala attrezzata) si prende in Digitale, altrimenti non si può fare.
Conviene chiedere di volta in volta.
-
dov'è il tuo cinema che ti vengo a trovare per HP... :D
Non avendo un proiettore a casa il cinema rimane migliore del mio tv a 37" :asd:
-
In breve rgart ti consiglio di provare l'UCI almeno una volta cosi' vedi se la proiezione e' di tuo gradimento.
Sulla catena Medusa in parte hai ragione: le sale buone sono le prime due.
Il Capitol non e' male in centro ovviamente parliamo di capitol 1 e 2 le altre non sono all'altezza.
Altri cinema in centro sono in condizioni oltre al pietoso quindi meglio non citare.
Il Medica quando riapre a Settembre si puo' provare: pare che l'impianto non sia da buttare.
A presto (per la politica abbiamo altri spazi da scannarsi qui almeno no :) )