Nuova TV: che difficoltà sceglierla !
Salve a tutti,
devo prendere una nuova TV, ma francamente ho enormi problemi nella scelta perchè ogni modello che vedo ha delle cose che mi piacciono ed altre che non mi piacciono e non riesco a trovarne uno "completo".
Cercando di agevolare i vostri consigli, vi fornirò un po' di dettagli su cosa desidererei e sull'utilizzo che ne farò:
- Prima di tutto nell'80% dei casi la tv la guarderò su sky (al momento non ho ancora sky hd, ma lo farò con l'acquisto della nuova tv).
- Ho intenzione di utilizzare un PC come stazione multimediale, quindi il rimanente 20% è dato dai film che mi guarderò tramite computer.
- La tv sarà messa in sala, quindi avrà un alto utilizzo in termini di tempo (per questo escluderei magari i plasma visto i consumi).
- Target in pollici: dai 42 ai 46.
Personalmente finora le tv che mi sembrano più belle come immagini sono i samsung, però noto molto spesso un effetto trascinamento molto molto fastidioso. Senza contare poi, che in alcuni modelli ci sono delle funzionalità di elaborazione software dell'immagine, che mirano a rendere molto più fluidi gli spostamenti delle immagini (credo che sia la tecnologia 24p), solo che negli spostamenti veloci l'immagine risulta "scattosa" (cosa secondo me inguardabile).
Recentemente ho visto anche i nuovi samsung a LED (un po' troppo costosi) che devo dire non mi hanno molto convinto, anche se non ho ancora visto un serie 8, magari con i 200 Hz sono migliorate molto le cose.
Insomma, come potete notare sono molto confuso :confused: , sono pronto a suggerimenti di ogni tipo.
Grazie a tutti
Marco