scusate vorrei sapere cosa cambia a livello video passare con le uscite video del dvd dal sinto ampli anziche collegarlo direttamente al tv grazie
Visualizzazione Stampabile
scusate vorrei sapere cosa cambia a livello video passare con le uscite video del dvd dal sinto ampli anziche collegarlo direttamente al tv grazie
puoi sfruttare il processore interno al sintoampli, cosa che collegandolo direttamente al tv non puoi fare.
se poi convenga o meno dipende da che processore ha il lettore, il sinto e il tv
quindi voi dire che il processore interno al sinto ampli può migliorare l'inmagine?
ci sono alcuni vantaggi:
quando cambi la fonte audio avviene anche la commutazione del segnale video altrimenti dovesti cambiare l'audio sul sinto e la fonte video sul tv.
In questo modo impegni anche una sola presa av sul tv e se il sintoampli lo prevede ottieni anche l'upscaling dei segnali compositi, s-video e component.
migliorare o peggiorare, dipende. dipende da che processore video usavi prima (della sorgente o del tv). se il sinto ne ha uno migliore ne guadagni, altrimenti passtrough :)
io ad esempio tengo disattivato il processore video del sinto
Discussione spostata in Forum Generale.