Dissipatore passivo per Ati X1600 Pro 512Mb
Salve! Spero di essere nella sezione giusta. Il mio problema è comunque legato all'ottenimento di un pc più silenzioso per l'ht. La suddetta scheda grafica mi esce originariamente con ventolina da 5cm e convogliatore che butta all'interno del case. Questa ventolina che ormai è diventata vecchiotta, si fa sentire troppo; così l'ho abolita insieme al convogliatore a sua volta inutile senza ventolina, ed ho applicato altri dissipatori aggiunti all'originale sfruttando soprattutto la piattaforma liscia rimanente eliminata la ventola. Adesso vi fornisco dei parametri per giudicare se la vga è sufficientemente raffreddata. Con le ventole ai massimi rpm e quindi non il massimo del silenzio (ho un Rheobus digitale), i risultati sono questi: Temperatura stanza 24°c, vga a riposo 34-35°c, cpu 32-33°c, hd 28-30°c, case 28-29°c. Situazione sotto torchio durante gioco Grid: vga 44°c, cpu 40°c, hd 30°c, case 29°c. Cosa ne pensate? Conoscete quali sono le temperature di esercizio di questa vga in versione originale?