Problema Philips 963 + videoproiettore CRT
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo se pongo un problema già risolto e superato ma nei vari post non ho trovato la risposta.
Io ed un amico possediamo un tritubo Sim2 420 ed il lettore dvd Philips 963 aggiornato al firmware 4.81.25, pal progressive e region free (tramite palmare).
Alcuni dvd Regione 2, tra cui film Disney e per esempio il dvd video dei REM, nel formato 4:3 presentano le linee verticali storte, per lo più negli ultimi 20-25 cm in alto. L'immagine che scorre crea un brutto effetto di uscita distorta in alto abbastanza fastidioso. Tutto ciò si manifesta utilizzando le uscite component in progressivo, in interlacciato + duplicatore esterno Silicon Image nessun problema. Il difetto si manifesta solo con le immagini in 4:3 ovviamente, in quanto in 16:9 la zona in alto non viene visualizzata. In un primo momento pensavamo fosse il Macrovision, ma ora che è region free....
Siamo alla disperata ricerca di una soluzione, prima di affrontare l'avventura Philips Service... senza contare che il difetto si manifesta solo col vpr e solo in pal progressive, per cui Philips in teoria potrebbe limitarsi a garantire il perfetto funzionamento in interlacciato.
Abbiamo anche sentito i tecnici Sim2 ma per loro il problema è del lettore (con il duplicatore esterno infatti no problem).
Grazie
Alessandro