Googlando in rete mi sono imbattuto in questo:
http://it.lge.com/products/model/det...isk_hxf1.jhtml
Sembra interessante (legge anche gli mkv) pero' non ho trovato molto circa prove, recensioni, ecc.
Qualcuno del forum lo ha mai provato?
Visualizzazione Stampabile
Googlando in rete mi sono imbattuto in questo:
http://it.lge.com/products/model/det...isk_hxf1.jhtml
Sembra interessante (legge anche gli mkv) pero' non ho trovato molto circa prove, recensioni, ecc.
Qualcuno del forum lo ha mai provato?
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da papel
Io l'ho comprato ieri per un amico che voleva una HD portatile e un media player.
Si è innamorato dell'estetica dell'oggettino e non mi ha ascoltato per la soluzione WDTV e HD portatile....
L'oggettino è un "low Resolution" player nel senso che digerisce benissimo xvid divx immagini ISO dvd e Vob, mov (ma devo fare ancora dei test) ma NIENTE H.264 o X.264.
Menù accattivanti, preview animata di TUTTI i filmati compresi i DVD, menù DVD perfettamente emulati, musica mp3 ogg (devo provare altri formati), immagini di vari formati con possibilità di slideshow con sottofondo musicale scelto da voi (carino:) ) .... questi i pregi.
Difetti? Lento rispetto al mio WDTV, niente alta risoluzione, gestione dei file su disco a mezza finestra (preview sempre attiva), nessun tasto per "scrollare" le pagine, telecomando invisibile e un pò "sordo".
Stasera provo con vari altri tipi di formati e vi faccio sapere.
P.S.
Il disco è molto silenzioso e decentemente veloce. Devo ancora capire che cosa monta.
ieri un mio amico è andato a comprarlo 169 euro, è venuto a casa mia abbiamo scaricato una decina di mkv e divx, abbiamo collegato con hdmi al televisore e con grande stupore gli mkv non vanno, a questo punto sono andato a scaricare l'aggiornamento, fatto o riprovato ma mi appare la scritta codec non supportato!!Impossibile trovare il manuale in italiano, unica consolazione legge i divx!!A dimenticavo o provato un Avi e non va!!Spero solo che sbaglio io senò ..............
In effetti NON legge nessun H264 o X264. Quindi MKV codificati con quel tipo di codec non vengono letti.Citazione:
Originariamente scritto da dagor1
Il programma che ti danno con lo scatolotto invece legge gli MKV e li converte in formato leggibile.
Ciao
salve ragazzi sono francesco una new entry,un semplice aiutino vi chiedo,ho comprato un hdd multimediale lg serie hxf1,vi chiedo la prassi x passare i dvd nel lettore qualè?metto il cd nel pc e faccio copia/incolla nel hdd multimediale?perche facendo cosi appena collego l hdd al tv con cavo hdmi mi spunta la cartella del film e dando ok con il telecomando mi escono altre 2 cartelle titolate audio-ts e video-ts e traccia del film niente.Vi chiedo è la prassi giusta?grazie a tutti e x favore gradito un consiglio.ciao
Siamo al limite del "consentito".... cmq un dvd commerciale normalmente è protetto per la copia non autorizzata.... ovviamente tu che non vuoi rovinare i tuoi dvd e vuoi vederli con semplicità sul tuo HD multimediale cosa fai.... usi un programma per "ripparli" sul tuo HD e copi il tutto in una cartelle del HXF1. Funziona sia l'immagine ISO che le cartelle VIDEO-TS.Citazione:
Originariamente scritto da cicciodesmo
Usa DVDShrink o DVD-FAB li trovi in giro sulla rete.
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da quiro
Scusa, ma se li converte in avi perdo la qualità?
I file avi vengono letti da questo hd multimediale??
Dopo averlo usato....me lo consigliereste?
CERCO INFO SUL PRODOTTO
ho bisogno di un HD multim che andrà a contenere film scaricati.. io non ne capisco di queste cose, mi piaceva mooolto l'oggetto in se, per questo volevo prendere questo ;) ...è ok???? è adatto al mio caso?
HELP!!
Purtroppo si.Citazione:
Originariamente scritto da dagor1
Si, legge i file AVI, è portatile (nella confezione c'è anche una custodia), il menù è scenografico.Citazione:
Originariamente scritto da aria
Collegandolo col composito la qualità video è, ovviamente, scarsa, molto meglio con l'HDMI.
Secondo me, se devi portarlo in giro ed usarlo anche come HD va bene, se lo tieni fisso meglio andare su qualcosa di più "solido" e che legga anche i formati ad alta definizione.
Grazie mille wozxyz! :)
...dici che se viene tenuto fisso è meglio qualcos'altro perchè? non è adatto a stare lì fisso(per la maggior parte del tempo)?
..grazie ancora ;)
...l'ho appena ordinato....speriamo bene :confused:
ciao a tutti.
No, può stare anche fisso, intendevo che i modelli "nati" per stare quasi sempre fissi in genere hanno una miglior gestione del raffreddamento e, tutti quelli più recenti, leggono gli MKV che, confermo, l'HXF1 purtroppo non supporta.Citazione:
Originariamente scritto da aria
Comunque "l'oggetto" è proprio carino e legge anche gli AVI di dimensione maggiore di 2 GB.