Visualizzazione Stampabile
-
Cavo digitale ottico
Salve,
appena comprato un Ht della Onkyo l'ho collegato al pc con cavo digitale ottico (Toslink) all'uscita della xonar dx...ora mi chiedevo siccome il cavo acquistato è un cavo semplicissimo con connettori in plastica e doppia schermatura...se comprassi un cavo ottico toslink con con tripla schermatura e connettori dorati..diciamo qualcosa di meglio...avrei dei vantaggi???
quando passo dal dolby(cioè esco da un dvd) a stereo...in effetti dalle casse mi esce un piccolo rumore come un 'interferenza!!!!può essere il cavo??
Grazie
-
Per prima cosa sei nella sezione sbagliata, perchè di cavi si parla in "accessori" e di problemi di installazione in "HT Club".
Per seconda cosa di cavi ottici e del fatto che se senti la differenza da uno all'altro modello probabilmente hai l'orecchio bionico, vorrei porti una domanda: se il cavo è ottico, quindi trasporta luce collimata, la tripla schermatura e i contatti dorati, a parte costare di più e alleggerirti le tasche, che dovrebbero fare? :rolleyes:
Ti consiglio di leggere un pò di più e credere un pò di meno a quello che leggi, se non si basa su leggi scientifiche...
Il ronzio che senti nel passaggio potrebbe introdurlo qualsisi componente della catena audio, ma io sono più propenso a pensare che sia colpa dell'amplificatore/HT Onkyo...