dvd si vede meglio in RGB piuttosto che in HDMI????
Scusate la mia ignoranza in materia, possiedo una tv lcd Philips 42pfl7603d, ovvero un full-HD ed un dvd recorder Samung DVD-R156...ho notato che vedendo un banalissimo Dvd( in questo caso Operazione Valchiria con Tom Cruise ma lo fa con quasi tutti) noto delle evidenti differenze di qualità di immagine a seconda che la tv ed il dvd rec. siano collegati tramite scart RGB o tramite la sola HDMI...mi spiego meglio, mettendo i settaggi del dvd recorder a 1080i con presa HDMI mi si notano artefatti, tipo righe o ombre strane, contorni tremolanti abbastanza evidenti,sopratutto durante le scene con meno luce...idem se imposto a 720p...ma se connetto il Dvd e la tv tramite RGB scart mi si vede molto meglio, sopratutto a 720p e spariscono gli artefatti!!! Ripeto, da ignorante, ma con HDMi non si dovrebbe vedere meglio? Come è possibile che con la scart si vede meglio della HDMI???Dipende dal Dvd recorder che magari non ha un buon decoder interno per fare un discreto upscaling? Oppure? E se aggiungo alla mia configurazione un semplice lettore Dvd (il blu ray per ora non posso permettermelo) che va fino a 1080p miglioro di parecchio le visioni dei dvd? Grazie per le risposte:D