Visualizzazione Stampabile
-
FULL HD O HD READY?
Mi è venuto questo dilemma.
Schermo di base 2/2,50mt. decoder digitale terrestre, film in DVD con play 3, giochi play 3 e poi inizierei ad acquistare qualche blu ray.
Ho ristretto la mia schelta ad un epson TW 700 e ad un 3800 lo so che sono diversissimi......ed io opterei se le economie me lo consentiranno al 3800. Ma ora mi è venuto un dubbio atroce, dato l'uso che ne farei (sd upscalato con la play3) ne vale la pena un 3800??
grazie!!
-
se la base è 2mt e la tua distanza di visione supera i 3.75 vai su un hd ready tranquillamente..;)
in caso contrario(più di 2mt o distanza minore,o entrambe)devi andare su un full...non c'è niente di peggio che vedere la zanzariera dei pixel..
le considerazioni sul materiale che guardi vengono tutte dopo questa regola(distanza/grandezza immagine)
-
Consiglio di Nicholas corretto.
Sicuramente pero' anche da 2/2,5 mt il fullhd e' un'altra cosa.
Dipende unicamente dal tuo budget.
Gli occhi ringrazieranno.;)
-
il full è un'altra cosa in quel caso(se non distingue i pixel) non per la risoluzione,ma perchè un vpr da 2000 euro si vede meglio a prescindere...anche se fosse un hd ready si vedrebbe meglio..;)
però personalmente se guarda molto materiale sd,su quelle dimenzioni e se non visibile la zanzariera andrei sicuramente su un hd ready...il troppo upscaling rende l'immagine a volte inguardabile...:(