Visualizzazione Stampabile
-
cosa non ho capito?
aiutatemi a capire cosa non ho capito:
perche comprare un player ad alta definizione (blu-ray) e una TV full HD se:
- il materiale in blu-ray e troppo costoso (20 dischi al costo di 30 EUR costano 600 EUR, come una media TV 37 pollici!!)
- la scelta nei negozzi e scarsa (ancor piu se comparata ai DVD)
- l abbonamento a sky + sky hd annuo costa una cifra e comunque ho gia la tv via cavo
ancora due constatazioni:
- penso che le premesse elencate non riguardino solo me ma la maggior parte dei utenti
- le risposte tipo "compra che tra un po di tempo sara tutto in alta definizione" mi sembrano assurde - comprare l elletronica in avanti con i prezzi che si abbassano ogni anno, e la tecnologia che cambia anche.
grazie
-
Benvenuto sul FORUM.
Sei rimasto un pò indietro con i prezzi... ;) I BD non costano 30 euro l'uno... ormai da parecchio tempo... basta cercare le offerte (nei megastore ormai si trovano tra i 16 e i 25 euro.... on line comprando da siti esteri alcuni titoli si trovano anche a 10 euro...fino diciamo a 20).
Citazione:
le risposte tipo "compra che tra un po di tempo sara tutto in alta definizione" mi sembrano assurde - comprare l elletronica in avanti con i prezzi che si abbassano ogni anno, e la tecnologia che cambia anche.
Se si ragiona così non si compra mai... e poi i prezzi dell'hardware Hd sono scesi moltissimo...anzi di più. Tanto per farti un esempio io pagai 3 anni fa il mio tv FULL HD 37 pollici 3000 euro...adesso te li tirano dietro.
Ormai si trovano lettori BD a 200 euro e sono migliori di quelli che costavano 1000 euro 3 anni fa.
Citazione:
l abbonamento a sky + sky hd annuo costa una cifra
L'HD di sky è ormai incluso nell'abbonamento. ;)
Poi certo è questione anche di passione. Non tutti sono disposti a spendere centinaia o migliaia di euro in questo campo. ;)
-
Discussione spostata nella sezione "altri argomenti", come da regolamento.
Citazione:
Originariamente scritto da regolamento
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato...
-
direi per mille ragioni e per nessuna...
perchè si dovrebbe comprare una berlina a 25000 euro se una utilitaria costa 10000 euro e fa le stesse cose?
I blu ray si vedono meglio di qualunque dvd, il prezzo dei lettori è sceso con entry level a 150 euro, quello dei dischi è ancora alto ma cercando si possono comprare sotto i 15 euro, il noleggio comincia a muoversi (nel blockbuster di Palermo ci sono una cinquantina di titoli.
Per sky il discorso, come lo poni tu sinceramente nn regge;
il servizio offerta da sky nn è certo esente da critiche ma nn è paragonabile con quello fruibile con la tv via cavo. il palinsesto è tutt'altra cosa e la qualita digitale è nettamente superiore.
io compro i blu ray e tutto quello che riguarda questo mondo per passione. Credo che se si vuole vedere e sentire nel miglior modo possibile il passaggio all'alta definizione diventa obbligatorio.
Al contempo sono consapevole che un utente medio che utilizza la tv in modo "normale" nn senta la necessita di spendere + soldi per il blu ray se cmq lo stesso film può vederlo in dvd con il lettore che già possiede.
E' solo una questione di esigenze
-
Daccordissimo con te guido...tranne sul fatto che una macchina da 10.000 € fa le stesse cose di una da 25.000...:D
-
Lo trovo un discorso un poco senza senso... qualche anno fa allora uno poteva dire perché mi devo comprare un DVD quando posso usare ancora le Vhs?
Non è che uno DEVE comprare, se vuole compra se non vuole non lo fa...
-
Il tuo ragionamento NON fa' una grinza...........(mi riferisco a wolverine) anche per mia moglie, l 'impianto home theater, sono soldi buttati nel CESSO poi quando ha visto/sentito il primo BLU RAY (con il suddetto) e' rimasta a mascella aperta e' NON HA PARLATO PIU' ;) .
CIAUZ da IVAN67 :cool: :cool: :cool: