Acquisto di un TV LCD 32": chi mi aiuta?
Salve a tutti,
sono appena arrivato (casualmente) sul forum, e devo dire che girovagando tra i tanti topic ho capito che qui c'è gente davvero molto preparata ed esperta, così ho deciso di sottoporvi una richiesta di aiuto. :)
A causa di un danno al tubo catodico del vecchio caro TV CRT Philips, che per tanto tempo (circa 8-9 anni) ha accompagnato la visione di eventi sportivi, film e quant'altro con ottima qualità di immagine, è arrivato il tempo di acquistare una nuova TV... :cool:
Cerco di darvi alcune informazioni utili per agevolare le vostre risposte in merito alla mia richiesta ;)
- TV da 32" (sono obbligato a tale dimensione da vincoli di spazio, max larghezza 86cm)
- LCD o Plasma o LED? (penso la prima)
- Full-HD o HD-Ready? (anche qui penso la prima)
- budget: 1000-1200 €
- visione di film DVD e DivX tramite lettore Philips DVP5160 (cavo Scart)
- visione di film Blu-Ray-Rip tramite PC Acer 5920G (VGA o HDMI: che differenza c'è?)
- visione di Sky in SD per il momento (cavo Scart), soprattutto eventi sportivi e film (in futuro probabilmente vorrei passare all'HD, da qui la propensione per il Full-HD)
- utilizzo della TV per giocare a Pes2009 sul PC (VGA o HDMI: anche qui lo stesso dubbio precedente)
Che modelli mi consigliate? Full-HD, HD-Ready, LCD, PLASMA, LED (non ne so molto di questa tecnologia, ma so che non è ancora molto matura...), marche, modelli... :confused:
Sono molto ma molto confuso, esistono svariati modelli di marche diverse, e non so per niente orientarmi tra tutti questi: potete aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo! ;)