Visualizzazione Stampabile
-
Ampli per Oppo dv983H
Ciao a tutti, vi leggo da un bel po' ma mi sono iscritto solo oggi. Grazie a voi sono riuscito a farmi regalare per il mio matrimonio il lettore in oggetto (non avevo la pazienza di aspettare il BD della Oppo!!!). Ora dovrei provvedere a un ampli adeguato e alle casse, quindi eccomi qua.
Leggendo qua e là mi pare di capire (sono alle prime armi!!!) che fra le case costruttrici le migliori siano Onkyo e Denon, e Marantz per chi può permettersi di spendere un po' di più. La mia idea era quella di costruirmi un po' per volta un impianto 5.1 (per un soggiorno 5m x 4m non mi pare valga la pena un 7.1, almeno fino a che non cambio casa), partendo dai diffusori frontali e acquistando via via gli altri diffusori. Lo userei sia per musica che per film (70%-30%), abbinato a un Pioneer Kuro da 42".
Ora come ora ho visto l'Onkyo TX-SR606, e ci collegherei delle casse Indiana Line serie HC 505.
Che dite, per iniziare può andare bene?
Grazie a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta! :)
-
Se la percentuale di ascolto è al 70% musica valuta seriamente un Cambridge 540. Dal lato musicale sono molto soddisfatto, ed anche dal lato HT. Non ti aspettare un numero infinito di funzioni, amennicoli....
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da vice77
Leggendo qua e là mi pare di capire (sono alle prime armi!!!) che fra le case costruttrici le migliori siano Onkyo e Denon, e Marantz per chi può permettersi di spendere un po' di più...
Aggiungi anche Yamaha che riesce sempre a sfornare ampli molto interessanti dal punto di vista dell'ascolto multicanale.;)
-
Grazie per i consigli, nei prossimi giorni comincerò a girare per ascoltare un po' di soluzioni.
Volevo anche chiedere una cosa: per l'ascolto solo stereo dei cd audio, è meglio usare il segnale veicolato dall'HDMI dell'Oppo o quello analogico con i soliti cavi RC? E un eventuale ampli (Cambridge o Marantz) multicanale come se la cava con un suono stereo puro? Visto che ci metterò un po' a farmi il 5.1, intanto vorrei avere un ascolto stereo di buon livello... ;)
Mi scuso se la domanda è da pivello, ma davvero sono un po' a digiuno di queste cose!
Grazie!
-
Per ascolti stereo tra le marche da te citate nel primo post vai sul Marantz SR5003.