Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo HT
Salve a tutti. Dopo l'acquisto del tv full-hd ho deciso di cercare un buon HT da usare con il mio HTPC e il lettore dvd. Purtroppo non mi intendo di audio come di hardware, per cui vi dico che il mio budget si aggira sui 500€ (se spendo meno ci scappa una scheda audio di livello) e deve comprendere sintoamplificatore+5.1. Come modelli, mi avevano suggerito il Sony HT DDWG800 oppure Yamaha HT 6140. Ora però non capendo molto non so come procedere, per cui accetto consigli. Allego una "piantina" del locale.
http://i39.tinypic.com/1448fv8.jpg
-
poichè cerchi un all in one hai postato nella sezione errata
sposto la discussione
ciao
-
ok, grazie mille, spero di avere più visione e mi scuso se ho commesso qualche errore :)
-
up, anche se non ne so molto, sto cercando di imparare il più possibile. Leggevo che forse si otterrebbe un miglior rapporto prezzo/qualità acquistando ampli, sub, frontali ecc di marche diverse a seconda delle necessità. Come devo procedere?
-
Hai perfettamente ragione ma' il problema e' che se vuoi qualcosa di + performante devi salire di budget.
(per qualcosa di buono devi aumentarlo di almeno 1000,00 euro portandolo a 1500)
Oppure (x iniziare.....) acquista un ottimo ONKYO 507/607, entrambi dotati delle nuove codifiche, + due bei frontali (INDIANA LINE - WHARFEDALE) ........poi + avanti il resto: CENTRALE - SUB e SURROUND.
Dammi retta, NON acquistare ASSOLUTAMENTE i compattoni da supermercato BUTTERESTI VIA I TUOI SOLDI.
CIAO da IVAN67 :p :p :p
(NO' SONY NO' YAMAHA fanno entrambi c@gare :mad: )
-
Se ti riferisci hai compattoni è vero: Yamaha è scadente (come del resto lo sono i compattoni di tutte le marche); ma se ti riferisci in generale allora non sono d'accordo! Non credo che l'onkyo 507/607 sia qualitativamente superiore ai pari modelli Yamaha, credo invece che siano molto simili. Ovviamente è anche una questione di gusti personali, però Yamaha, Onkyo, Denon, Harman Kardon, Marantz, sono tutte buone marche che, a seconda della fascia di prezzo, producono ampli più o meno buoni.
-
allora, dato che sarei propenso ad acquistare online dato che da me questi componenti si trovano molto difficilmente e comunque a prezzi altini sapreste indicarmi anche tramite pvt dove poter comprare in sicurezza? Mi sono quasi convinto per iniziare a procurarmi sinto+frontali e iniziare a gustarmi questi. Con il budget previsto così prenderei questi componenti. Praticamente questa configurazione sarebbe da impostare come uno "stereo" cioè solo con i due frontali? scusate la terminologia ma sono abbastanza digiuno anche se cerco di informarmi il più possibile.
-
Tutti i negozi online indicati in www.trovaprezzi.it sono sicuri.;)
-
ok, conosco già quel canale a causa dell'hardware, quindi credo sia un buon mezzo.
Ho visto che un negozio propone questohttp://www.onlinestore.it/onkyo-txsr...05-p-5703.html. potrebbe fare al caso mio? oppure ci sono degli accorgimenti da prendere?
-
Mi sto facendo una cultura a leggere qua sul forum e anche in giro. Nella mia città ho sentito suonare un 5.1 della bose e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Gli Onkyo come si rapportano a bose come livello di marca? migliori o peggiori i ngenerale.
-
Lascia perdere bose!!! Con la stessa cifra puoi configurare un impianto nettamente migliore.
-
oggi pomeriggio vado a fare un altro giro di "perlustrazione" in negozi di elettronica con la speranza di vedere suonare l'ampli che mi interessa. Purtroppo ne ho visti pochi nei negozi qua. :(
-
devi andare in qualche negozio specializzato, al mediaworld e simili non li hanno, e anche se li hanno, non puoi sentirli suonare come si deve.
-
salve ragazzi. Dopo un mese di pensieri e di ascolti ho deciso di ordinare il sintoampli più i frontali come consigliatomi da alcuni di voi. La scelta era ricaduta sul Denon 1909, ma leggendo qua e là ho scoperto di un nuovo 1910, per cui credo andrò ssu quel modello. Per le casse sono indeciso tra tre modelli: le meno costose sono le indiana line HC205, seguite da Wharfedale Diamond 9.1 e infine le famose tesi 204. Come vi sembrano le ,mie scelte? posso migliorare qualcosa oppure vado sicuro con questo acquisto? grazie mille in anticipo;)
-