Un giorno sfortunato! a chi non capita?
Salve a tutti, oggi mi sono imbattuto in giorno dei TANTI sfortunati della mia giovane vita ( si fà per dire) ed ovviamente riguarda il mondo dell'alta definizione, in particolare Sky....anche se vedrete ci sarà un finale a sorpresa!
Ho fatto settimana scorsa domanda per sky hd, che mi faceva gola da parecchio, in particolare dall'acquisto del tv LCD fullhd, ma i vari commenti mi frenavano poichè sembrava che la qualità non era proprio quella descritta dalle varie pubblicità, ma poi visto il calo di prezzo e l'aggiunta di nuovi canali, feci il salto!
Tutto perfetto, neanche 2 giorni e mi arriva il corriere con addirittura il nuovo decoder pace ds830, una bomba dico io.....ed ora iniziano i guai!
Dopo mille settaggi e disposizioni per non far sciogliere tutto il comparto AUDIO intorno al"mini" sky, mi gusto i primi film in hd, certo lontani dalla resa BD, ma direi buona, anche i canali SD accettabili pur lasciando tutto in hdmi. Tre giorni ed inizia un strano martellio audio ad invadere le trasmissioni, prima sporadicamente e poi con oggi fisso, un martellamento vero e proprio usciva dal mio tv, anche ad audio zero. non ci penso 2 volte e chiamo subito Sky, io sto decoder lo porto indietro! La signorina dopo 8 minuti d'attesa mi dice di recarmi ad un centro sky e controllare con loro. Ok dico, vado via come scheggia dopo aver smontato il tutto e mi reco al centro sky più vicino: " ti hanno già aperto la pratica per sostituire?" " No..." " Allora devi richiamarli a casa e vedere con loro, vedo anche che non sei registrato ed il decoder è comprato!!!"
Allora o sono rinco oppure non ho sentito BENE! "No guardi il decoder è in comodato, anche perchè ho pagato solo 49 €, quindi..." " ma hai fatto l'attivazione?" "In che senso?" "Hai chiamato sky quando hai collegato il tutto per farti attivare la smart. loro mandano un impulso..." " No! Me l'avrebbero detto, e poi già vedevo i canali Hd, qundi a che serviva, scusi?"
Incredibilmente prova a chiamare lui, quando ha visto il mio sconforto nel pensare di dover spendere altri 5€ di attesa....e non si capisce il perchè di tanto indugio, lassamo stare i commenti.
Con chi ha parlato non ho capito, ma comunque niente a fà! Torna a casa e sarai più fortunato...devi avviare la pratica!
Ritornato a casa, e mezzo sudato, non vi dico che caldo oggi, rinstallo tutto e pronto ad ogni domanda dell'operatore/trice mi armo di cell ( ho solo quello) e del fido telecomando 885.
Appena inizia l'attesa accendo il tutto come sempre:
il telecomando s'incanta, non cambia più nulla e rimante su tv!
"pronto in cosa posso servirla?"
"Ostia già qua e adesso?....salve ..." Tralascio il resto che ovvio , e rispiego il tutto!
"Ok,, allora le faccio subito la pratica e vedrà che lo cambiano subito, non si preoccupi...hanno visto male, il decoder è in comodato, NON DEVE ATTIVARE NULLA è tutto ok!!!"
Via torna a smontare tutto, mi ricordo anche di portare il decoder vecchio da dare dentro, e penso "bè...è servito tornare indietro"
Arrivo al negozio pieno di roba e ribecco il commesso, gentile: ok ora proviamo...perfetto, cambiamo subito.
E NON POTEVA farmi fare la telefonata da lì, col telefono del negozio, porc...di quella .....?!!!???!!!!!
Mi prendo la scatola del decoder...e il tipo mi butta una domandà lì.
"sicuro che non sia il tv? Ad alcuni clienti è capitato" " No, ho provato con la Ps3, tutto ok" " Ah , allora ok, ok"
Tutto gasato riparto con la mia car, e mi balza all'occhio che mi ha dato un cavolo di amstrad...chi se frega, basta!
Arrivati a 500 metri da casa mi becco alla chiesa pure un funerale ( con tanto di chrysler, ahia.....tocca tutto e via che si và ( mi ricorda qualcosa...)
Riposiziono il tutto e dico tutto, dopo 2 ore ( e non scherzo), accendo:
UGUALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di botto cambio presa: uguale! Cambio cavo: uguale Cambio con PS3. UGUALEEEEEEEEEEEEE!!!
NO!?!!! è il TV, bastard..... perchè ieri con la ps3 non facevi nulla??!!! Io ti butto dalla finestra!
Ecco il finale appunto a sorpresa, il tv andato, e la visione con l'amstrad mi pare faccia anche un tic più schifo....giornata rovinata, per non dire mese!
Ah, dimenticavo piccola svista: il tutto accompagnato dalle mie stampelle e un piano di scale da fare ogni volta che rientro in casa!:rolleyes:
Che sfiga...però!
By