Scelta 42"/46" con budget fino a € 3000
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Dopo 10 anni ho deciso di cambiare il mio CRT 32" 16/9 Panasonic (anche se funziona ancora benissimo, spesi L.3.000.000).
Vorrei un ottimo TV. Come non mi sono pentito di aver speso 10 anni fa un cifrone (per l'epoca) non mi voglio pentire adesso.
Premetto che sono un cinefilo, ho tantissimi film e tutti in formato DVD (circa 400).
Guardo anche tanta TV con il digitale terrestre (che sarà HD?) compreso tanto calcio. Distanza di visione 3,5 mt.
Tra plasma, LCD e LED o non LED con loro pregi e difetti è una verà giungla segliere quello giusto quindi chiedo a voi esperti qualche consiglio o dritta.
Ho ristretto la selezione tra questi TV (un 46" è al limite, 40" e poco, 42" è l'ideale):
- SONY KDL-46W5500 che ha il BE3, ottimo contrasto, il digitale terrestre HD, ecc...;
- SONY KDL-46X4500 che è a LED quindi contrasto e nitidezza ottimi, ma ha il BE2;
- PHILIPS 42 PFL9803H che è a LED, ambilight, 2 ms di risposta, mi ha stupito per colori, nitidezza e contrasto, sono rimasto sbalordito ma ho notato nei movimenti rapidi artefatti (persona che corre, la mano o il piede nel movimento sfarfallavano!!), il più costoso.
- SHARP LC-46HD1E, lcd, con hard disk 160gb, dig.terr. hd, 4 ms, però basso contrasto;
- PIONEER KRL-46V, lcd, l'ho visto e mi sembra valido anche se confrontato con il 50 al plasma non c'era paragone;
- PANASONIC TX-P42V10 o TX-P42G15 (che sono quasi uguali) che sono al plasma quindi ottimo contrasto, tempo di risposta eccezionali, ecc...
avete qualche consiglio, anche qualche altra marca da consigliarmi?
Grazie in anticipo.
Ciao!