Visualizzazione Stampabile
-
HD su digitale terrestre
salve, volevo sapere un informazione, i tv fullHD che sono in commercio ora sono compatibili con le trasmissioni HD che trametteranno dal 2010?
Mi spiego meglio, visto che per il digitale terrestre HD servirà un nuovo decoder e una nuova cam che dovrà uscire, comprando una tv panasonic TX-L37V10 potrò vedere in futuro trasmissioni in digitale terrestre in HD? o li vedrò in formato standard come adesso?
Spero di essere stato chiaro, fatemi sapere
grazie
PS. Dovrò cambiare solo la cam e il modulo della cam? Ha sia la connessione di rete rj45 che l'aggiornamento del "software tv" ho letto molte notizie e sembra che sia l'unica pecca dei televisori in questo momento.
-
se deciderano di utilizzare la modulazione dvb-t2 (pre guadagnare banda preziosa) la maggior parte dei ricevitori attualmente in commercio (sia integrati che esterni) non saranno in grado di ricevere.
alcuni (forse) potranno essere resi compatibili tramite aggiornamento del firmware
ciao
-
L'unica risposta certa è: probabilmente non funzioneranno.
-
Ma l'HD che offrirà Mediaset Premium per il nuovo campionato di serie A, com'è? E' paragonabile all'HD di Sky?
Ho sempre saputo che come "spazio" non ci sta il segnale HD full nel digitale terrestre...
-
Ci sono alcune cose differenti:
c'è DVB-T e DVB-T2, che sono due sistemi di codifica digitale del segnale. Non ha nulla ha che vedere col sistema di criptaggio del segnale.
Esistono le CAM tipo SmarCAM e altre, che sembrano non essere compatibili con gli slot CAM tipo CI+
Esistono, o esisteranno a breve, dedoder DTT e TV compatibili con le CAM CI+, che saranno caratterizzati da un bollino DGTVi color oro
Non mi risulta ci siano ancora CAM compatibili CI+
A breve dovrebbero essere disponibili decoder con CAS integrata analoga alle CAM per CI+.
Le trasmissioni HD di Mediaset Premium, per motivi di protezione anticopia, dovrebbero essere visibili solo con sistemi CI+ o analoghi. Ciò dovrebbe mettere fuori gioco gran parte del parco TV esistente, eccettuati alcuni modelli, e le CAM esistenti.
Tutto ciò non ha nulla a che vedere col futuro e quasi sicuro passaggio tra DVB-T e DVB-T2.
HD su DTT è potenzialmente identico all'attuale HD su satellite, almeno come formato, ossia 1080i. La banda che verrà dedicata al singolo canale (che poi è la prima responsabile della maggiore o minore qualità di visione) dipende dalle scelte del provider televisivo, e non dalle modalità di trasmissione.
-
Quindi la nuova offerta HD di Mediaset Premium con il calcio non sarà vista da nessuno ??
Figata...
allora cosa la fanno a fare ?
Io ho appena acquistato un Samsung b7000 con decoder HD integrato, praticamente nemmeno io potrò vedermi le partite in HD ?
Misteri della fede.
Ciriciao
-
se mediaset attiverà la funzione anticopia servirà una cam CI+ (che per TV non arriverà prima di fine anno). Quindi per vedere le partite in HD fin da agosto serve uno dei seguenti decoder esterni:
- hantarex h1000 (già uscito)
- adb 3810 (esce ad agosto)
- telesystem 7900 (esce ad agosto)
Se mediaset non utilizzerà la funzione anticopia (a cosa può servire per una partita?? boh... la vedo utile solo per i film) potrai vederle anche con la tua TV fin da subito
-
i decoder che hai citato andranno bene a lungo termine spero :)
edit: ho visto che l'hantarex sta sui 250 €....è follia!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da patrizio1982
i decoder che hai citato andranno bene a lungo termine spero :)
fino a quando non si passerà dal dvb-t al dvb-t2 andranno bene. Quando avverrà tale passaggio non lo sanno nemmeno gli addetti ai lavori... imho non avverrà prima dello switch-off totale, ovvero 2012
-
@patrizio
MW lo vende on-line a 149
;)
Edit: l'hanno appena tolto e aggiunto il nuovo telesystem 7900 (anche se non ancora disponibile)
-
-
cosa pensavi che li regalavano? aspetta di vedere i prezzi dei futuri pvr con sinto doppio :D
-
no vabbè ma un po più di clemenza sui prezzi :)
-
-
Novità che al call center Mediaset non sanno nemmeno cosa sia l'HD e non sanno risponderti su niente.
Pubblicizzano un prodotto (ant. e post. in HD) senza indicare come e da chi possa essere visto.
Chi come noi frequenta forum e legge si fà 1000 interrogativi ed è conscio della possibile trappola...ma chi in buona fede sottoscrive il pacchetto e poi il 21 agosto o 16 agosto gli viene detto che per vedere l'HD deve comparare un decoder a parte che tra l'altro ancora non sarà disponibile, come la mettiamo?
Se questi signori dell'etere hanno un minimo di coscienza e non si sentono pastori di un gregge spero che almeno per lo sport non utilizzeranno sistemi anticopia con relative CI+.
per il momento resto in stand-by e tra i due mali preferisco il minore:
mi abbonerò a mediaset per vedermi la serie A e la Champions a 18€ al mese...non importa se in sd....per l'HD ho i miei BD.