Visualizzazione Stampabile
-
NAD + TANGENT ?
Torno nuovamente a richiedere gli ottimi consigli dei partecipanti al forum!!!!
prologo: posseggo un NAD che pilota il KIT SIB&CO. la scelta dei diffusori è stata dettata dai vari veti e condizioni posti dalla moglie.
casualmente mi sono imbattuto in una discussione nella quale venivano tangenzialmente citate le tangent (scusate il gioco di parole...).
Ebbene: miracolo! Alla moglie piacciono. Anche quelle a torre!!! Debbo quindi approfittare!!!!
E veniamo a noi. Non ho rinvenuto nel forum discussioni ad hoc.Vi chiedo, quindi, le Tangent, nella specie la serie EVO, sono valide? otterrei dei miglioramenti sensibili rispetto alle mie SIB&CO?
Preciso che:
- ascolto 50% musica e 50% home cinema
- non ho grandissime pretese
- l'ambiente è di circa 50 mq ed è molto irregolare
- non ho possibilità di ascolto.
grazie molte.
-
...proprio nessuno può aiutarmi:cry: per fare una prova di ascolto dovrei sobbarcarmi 200 km... ditemi se potrebbe valerne la pena!:confused:
-
immagino che alla moglie piaccia la finitura laccata giusto?:D :D
guarda anche le monitoraudio radius; costano qualcosa in più ma suonano decisamente bene;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
immagino che alla moglie piaccia la finitura laccata giusto?:D :D
Centrato in pieno :D
grazie, anche queste hanno passato il wife-test! ci sono altre alternative (torri laccate)??
E le Tangent (scusate se insito:rolleyes: ), come suonano?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da uozza
la scelta dei diffusori è stata dettata dai vari veti e condizioni posti dalla moglie...Alla moglie piacciono. Anche quelle a torre!!! Debbo quindi approfittare!!!!
Solo per dire che a me sembra esagerato basare totalmente la scelta di un modello di diffusori anziché un altro sulla base di veti, condizioni e dell'appagamento del gusto estetico delle consorti...poi che se ne debba tener conto sono il primo a pensarlo però sembra quasi più importante rispetto a come suonano...
-
.... è l'arte del compromesso..... comunque ritengo che in rerum naturae possano e debbano esistere diffusori ben suonanti ed esteticamente piacevoli! si tratta solo di scovarli! ed è per questo che mi sono rivolto al forum:help:
-
Io ho un kit Tangent EVO composto da front E34, rear E4,sub E8 e centre E24 e mi piacciono molto,hanno un suono molto "danese" che è molto setoso e morbido negli alti,a mio personale giudizio molto meglio di Indiana Line
-
sempre in finitura nero laccato trovi alcune serie di Canton, le B&W CM, la serie Gold di Monitoraudio, ecc....
poi dipende da quanto puoi spendere
-
Grazie molte! provo a darci una occhiata ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da multistefano
Io ho un kit Tangent EVO
come va il sub? a quanto ho letto dicono sia poco performante...
grazie
-
Citazione:
Grazie molte! provo a darci una occhiata ;)
sono riuscito ad ascoltare le monitoraudio e le B&W: entrambe strepitose:D
Purtroppo nella mia zona non c'e possibilità di ascoltare leTangent, desidererei fortemente fare una prova di ascolto per vedere se proprio non reggono il confronto con i blasonati marchi di cui sopra. Tenete presente che il mio orecchio non è così allenato ed esigente come quello di molti partecipanti al forum... magari per me potrebbero anche andar bene....
vi prego aiutatemi :help: :il paragone (TANGENT / MONITORAUDIO - B&W) è assolutamnete improponibile?!?!?!
-
Ti posso dare un giudizio in merito solo sul centrale (EVO E24) che ha sostituito da un paio di mesi un KEF serie Q: tra l'altro amplifico proprio con un NAD..
A prescindere che per omogeneità sarebbe meglio rimanere su diffusori della stessa casa, ho dovuto fare una scelta per sopraggiunti problemi di spazio e ti devo dire che a dispetto delle ridotte dimensioni, suona eccome se suona... L'unica cosa che ho dovuto fare è stato dargli un pò di "gas" in più dall'amplificatore, ma ti garantisco che i dialoghi sono perfettamente intelligibili e soprattutto in film con voce narrante il risultato è sorprendente (sempre in considerazione della classe del diffusore)..
Per le torri laccate ti consiglio di andarti a provare (se hai l'occasione) le NHT ST4 di cui da quello che dicono varrebbe il motto: "poca spesa, tanta resa"
ciao
maurizio
-
Citazione:
come va il sub?
non ho esperienza su HT ma secondo me per le dimensioni è impressionante, lo tengo a meno di un quarto di volume e a +o- 60hz sennò è veramente troppo prepotente,per me per essere un woofer di 20cm scende molto in frequenza,direi che soddisfa l'udito!
-
grazie multistefano e grazie zionegro!!!
-
ragazzi, accidenti! un buco nell'acqua... sono andato per ascoltare le tangent e finalmente decidermi, ma... non c'erano più... il vednitore si dice dispiacuto... non ricordava... insomma: 200 km per niente....
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!
tengo le mie sib&co o mi butto sulle tangent?
garzie molte