Visualizzazione Stampabile
-
[DViCO] TViX 3330
*AGGIORNAMENTO* A chiunque interessato a questo lettore consiglio di leggere attentamente l'intero thread riguardante questo lettore perchè alcuni utenti hanno riportato grossi problemi che l'assistenza non sembra essere capace di risolvere.
Ho passato un bel pò di ore a spulciare le recensioni di praticamente qualsiasi HDD recorder a prezzo accessibile che sia mai stato inventato dall'uomo dopo la ruota e nessuno sembra essere esente da fastidiosi problemi (firmware pieno di difetti, telecomando che prende poco o prende i tasti doppi, pessima qualità registrazione, registrazioni che si interrompono, registrazioni pianificate che non funzionano a dovere e blocchi durante la riproduzione di molti video) più o meno risolvibili tramite firmware non ufficiali visto che alla fine tutti questi hdd recorder sono quasi tutti prodotti con chip simili, cambia solo il design hardware e il firmware. Tra tutti con buone recensioni ho trovato il TViX 3300, che in italia è disponibile nel modello 3330 con decoder digitale terrestre integrato. E' relativamente costoso (la DViCO è una marca di fascia alta), infatti viene sui 190-200€ senza disco però a vedere l'interfaccia e le recensioni sembra valerli: praticamente ha lo stesso form factor e funzioni degli altri lettori realtek ma con un firmware ben fatto senza le fastidiose anteprime obbligatorie, anzi, si possono ordinare e filtrare i file al contrario dei firmware stock che molti altri lettori impiegano che obbligano a scorrere un file alla volta e aspettare secondi che carichi l'anteprima per ognuno e in più essendo un lettore di fascia alta telecomando e qualità dei componenti in generale dovrebbero essere migliori. Gli unici difetti sembrano essere la mancanza di analogico (però AV-in da quanto ho capito ce l'ha), cosa che può rivelarsi difetto o meno a seconda di quanto siate coperti dal digitale terrestre, e il chip realtek che non è il massimo per i filmati ad alta definizione tuttavia bisogna considerare anche che gli altri recorders non brillano di certo in questo campo. Che ne dite? Per chi è interessato qui c'è il manuale che tra le altre cose ha tante belle foto dell'interfaccia.
-
Cercavo anche io da un pò informazioni su questo oggetto, finalmente ho trovato qualcosa!
Grazie per il link al manuale per cominciare, poi volevo chiederti se l'hai acquistato e nel caso un parere su come funziona.
A proposito di prezzo, io l'ho trovato su vari siti a circa 150 euro (il PVR), che mi sembra un ottima cifra in rapporto a quel che ho letto dovunque sulla qualità dei prodotti Dvico.
Peccato non legga gli .mkv, ma per l'uso che ne dovrei fare io non è un grosso problema.
-
ciao
sarei anche io interessao a questo mediacenter, mi chiedevo... c'è la possibilità che venga implementata la lettura dei file mkv e codifica h264 mediante nuovo firmware? inoltre, si può mettere in rete via Wi-Fi? Se si, basta una chiavetta qualsiasi usb o serve una chiavetta proprietario???
ciao e grazie
-
tiziano79 i quote integrali sono vietati da regolamento. Edita il quote per piacere. Grazie per la collaborazione.
-
Ho ordinato il PVR-3330..... speriamo che abbia le caratteristiche minime decenti.
in realtà, se funziona bene, dovrei avere trovato il sostituto definitivo del DVD player, convertento tutti i miei DVD in Files XVID.
vedremo come si comporta
-
Ti è arrivato? Io lo uso da un pò di mesi e non è malaccio.
L'unico problema è che non riesco a sintonizzare i canali tv. A te fa lo stesso problema?
-
Citazione:
Originariamente scritto da spyro1970
Ti è arrivato? Io lo uso da un pò di mesi e non è malaccio. l'unico problema è che non riesco a sintonizzare i canali tv. A te fa lo stesso problema?
Mi è arrivato proprio questa settimana.....
la prima impressione è molto buona.... già aggiornato alla ver. 1.8.2
PRO:
Velocità di boot
Velocità di accesso ai vari menu
Completa compatibilità nativa NTFS (ovvero ci metti dentro qualsiasi disco)
Velocità di accesso come "HD esterno" con collegamento USB (al pari di cassettini dedicati)
Qualità video molto buona in DTV
Qualità video molto buona in play movie
Accesso in rete SAMBA senza la necessità di driver specifici
CONTRO:
Manca una Scart / uscita RGB+S .... quindi perdi tantissimo se lo colleghi a vecchi TV che non hanno component o S-Video
Il disco si inserisce utilizzando una sua slitta specifica che deve essere avvitata ogni volta
Il collegamento elettrico del disco non è a connettore PCB (singolo) ma ci sono cavo SATA + alimentazione il che potrebbe provocare problemi se si toglie e mette
Non ha il televideo
La gestione dei menu non è completa.... sembra che abbiamo semplificato un po troppo
Gestione "zoom" scarsa (3 livelli + zoom x2 x4 x8.... ma ne mancha una "regolabile"
La visualizzazione dei menu su TV a tubo (il mio vecchio MIVAR) è con caratteri troppo piccoli
Rete LAN solo a 100Mb
Non si possono cambiare le disposizioni dei canali dopo la sintonia automatica anche cambiando "paese" (germani ad esempio)
Non legge molti formati video "standard" il che è una vera rottura di palle...
per adesso è tutto...... stay tuned... i'll be back quickly.
-
Citazione:
Originariamente scritto da spyro1970
L'unico problema è che non riesco a sintonizzare i canali tv. A te fa lo stesso problema?
il PVR 3330 ha solo il tuner digitale terrestre....
io non ho nessun problema
-
Aggiungo una piccola magagna:
CONTRO:
La lettura della "guida TV" è lenta ed imprecisa. Per vedere alcuni canali e programmazioni si deve cambiare canale fisicamente.
-
Altra piccola cosa....che da quello che ho capito è comune a tutti gli HD multimediali....
ma perchè non c'è un IN/OUT sul segnale d'antenna con partitore interno??? (stile vecchio VCR.. per intenderci).... ma gli costava tanto una MINCHIA di connettore in piu?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gate Array
Altra piccola cosa....che da quello che ho capito è comune a tutti gli HD multimediali...
mi correggo.... non tutti.... gli EMTEC hanno in/out
-
Salve a tutti.
Possiedo anch'io questo mediaplayer e nel complesso sono soddisfatto.
Vorrei chiedere un chiarimento ai possessori.
Dopo aver effettuato la scansione dei canali televisivi il box non riesce a memorizzare i canali tv HD (Rai Test HD, Canale 5 HD ecc.). Abito a Roma, area coperta dallo switch-off, in cui i segnali HD sono presenti, confermato dal fatto che con altri dispositi (tv hd con tuner hd integrato) i suddetti canali vengono memorizzati. Ho provato ad aggiornare il firmware passando alla versione 1.8.2 ma senza aver risolto il problema. Il filo di collegamento dell'antenna è di qualità. Ho provato ad effettare la scansione con regioni diverse (Italia, Germania, Francia, Spagna ecc.) ma anche in questo caso senza alcun risultato.
Da documentazione tecnica il mediaplayer è dotato di tuner HD integrato.
Sapete indicarmi soluzioni/consigli per risolvere il problema?
Ringrazio tutti per le risposte.
:)
-
a Milano, purtroppo, non riesco a vedrere niente in HD per fare prove....
non ti so aiutare. Prova comunque a mandare una email al supporto, magari ti danno una risposta
-
Citazione:
Originariamente scritto da redstar99
Salve a tutti.
Possiedo anch'io questo mediaplayer e nel complesso sono soddisfatto.
Vorrei chiedere un chiarimento ai possessori.
Dopo aver effettuato la scansione dei canali televisivi il box non riesce a memorizzare i canali tv HD (Rai Test HD, Canale 5 HD ecc.). Abito a Roma, area coperta dallo switch-off, in cui i segnali HD sono presenti, confermato dal fatto che con altri dispositi (tv hd con tuner hd integrato) i suddetti canali vengono memorizzati. Ho provato ad aggiornare il firmware passando alla versione 1.8.2 ma senza aver risolto il problema. Il filo di collegamento dell'antenna è di qualità. Ho provato ad effettare la scansione con regioni diverse (Italia, Germania, Francia, Spagna ecc.) ma anche in questo caso senza alcun risultato.
Da documentazione tecnica il mediaplayer è dotato di tuner HD integrato.
Sapete indicarmi soluzioni/consigli per risolvere il problema?
Ringrazio tutti per le risposte.
:)
Qui a Roma i canali in HD anocora non si prendono. Credo dovremo aspettare che i signori della Rai ed altre emittenti si decidano a trasmettere in hd. Ma forse tutto avverra' quando l'analogico sara' scomparso del tutto. Almeno due anni. Tu dove hai comprato il DVICO PVR 333O ? Lo voglio comprare anche io. Ciao !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gate Array
il PVR 3330 ha solo il tuner digitale terrestre....
io non ho nessun problema
Che significa? Appunto dovrebbero vedersi tutti i canali digitali, ma sul mio non lo fa. L'ho spedito in assistenza! :O