Ciao a tutti, come faccio a clcolare la base e l'altezza di uno schermo, ad esempio, di 80 pollici?
grazie per risposte
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, come faccio a clcolare la base e l'altezza di uno schermo, ad esempio, di 80 pollici?
grazie per risposte
Dipende dal formato: 1.33:1 , 1.85:1 , 2.35:1 .
Ma ti serve sapere che misure dare al telo per avere 80 pollici?
Dacci qualche info in +. Ciao.
esatto quali devono essere le dimensioni della base e dell'altezza per 80 pollici in 16/9 e il telo in materiale pvc può andare bene per la videoproiezione? grazie ciao
In 4:3Citazione:
felpaccio ha scritto:
grazie per risposte
Base = Diagonale x 0.8
Altezza = (Base / 4) x 3
In 16:9
Base = Diagonale x 0.87
Altezza = (Base / 16) x 9
80" di diagonale per uno schermo in 16/9 corrispondono a 1,8 metri di base. L'altezza te la calcoli :D con Pitagora ed il rapporto di 16/9 appunto.
Il materiale per uno schermo atto ad applicazioni HT dovrebbe avere un guadagno compreso fra 1,2 ed 1,5 max, e se proietti con matrici digitali dovrebbe anche essere grigietto, non bianco.
Di più ... nin zo !!! :D
Mandi!
Alberto :cool:
Non vale !!!!Citazione:
wolf041 ha scritto:
In 4:3
Base = Diagonale x 0.8
Altezza = (Base / 4) x 3
In 16:9
Base = Diagonale x 0.87
Altezza = (Base / 16) x 9
Adesso che gli ho detto di farsi i calcoli sono passato per quello che non l'ha voluto aiutare! Alberto ... non me lo dovevi fare (da leggere con voce di Pippo Baudo ;) ).
:D
Mandi!
Alberto :cool:
diagonale in tendi i poliici?
diagonale in tendi i poliici?
se ho fatto giusti i calcoli per un telo in 16/9 di 100" la base è 2,25 metri x 1,26 metri di altezza. giusto?
grazie
:D :D :D :D :DCitazione:
AlbertoPN ha scritto:
Non vale !!!!
Adesso che gli ho detto di farsi i calcoli sono passato per quello che non l'ha voluto aiutare! Alberto ... non me lo dovevi fare (da leggere con voce di Pippo Baudo ;) ).
Qualcosina di meno.Citazione:
felpaccio ha scritto:
se ho fatto giusti i calcoli per un telo in 16/9 di 100" la base è 2,25 metri x 1,26 metri di altezza. giusto?
grazie
2 metri e 21 circa ;)
100" in 16:9 = base cm 221,5; altezza cm 124,6; diagonale cm 254.Citazione:
felpaccio ha scritto:
grazie
Ciao ;) ,
Antonio.
Invece, per gli 80" (sempre in 16:9): base cm 177,2; altezza cm 99,6; diagonale cm 203,2.Citazione:
felpaccio ha scritto:
grazie per risposte
Ciao.