Consiglio Diffusori: Monitor Audio oppure no per Onkyo 806
Questo è il mio primo post e inizio con un saluto a tutti gli appassionati...
Da qualche tempo ormai mi sto documentando per non sbagliare l'acquisto di un buon sistema 5.1. Sono partito qualche hanno fa con un Kit 5.1 della kenwood che fino ad ora ha fatto il suo dovere ma adesso ho deciso di fare un "piccolo" salto di qualità; ho a disposizione circa 1500€ per ampli e diffusori. Dopo varie ricerche mi sono focalizzato sull'onkyo 806 mentre per i diffusori sono un pò titubante.
Il mio utilizzo sarà prettamente HT, diciamo all'80% ma vorrei comunque avere una buona qualità anche per l'ascolto di musica pop/rock.
La stanza è di circa 20 mq contesto condominiale.
Ho acquistato d'occasione delle Monitor Audio Radius 45 Color Palissandro come sezione surround e l'idea primaria era di abbinarle alle Radius 90 come frontali (assolutamente da scaffale) e al 180 come centrale, valuterò più avanti la sezione SUB.
Non avendo avuto la possibilità di ascoltarle non sono sicuro della scelta anche se ne ho sentito parlare bene e quindi potete darmi un parere e delle alternative. Sono interessato anche al fattore estetico e vorrei rimanere sullo stesso colore.
Forse mi sono dilungato... :D
Grazie a tutti