Visualizzazione Stampabile
-
Cablaggi impianto HT
Scusate le numerose domande ma non voglio fare ca**ate dati gli euri in gioco...
Adesso sono a chiedervi che cavi utilizzare per collegare la varia componentistica:
Tra krp-500a e ampli --> HDMI meno di 1 metro
Tra ampli e Sub --> RCA circa 3 - 4 metri
Cavi di potenza per i diffusori:
il centrale ed i frontali sono max 1,5 metri mentre i rear sono a circa 7-8 metri.
Ho visti vari cavi g&bl ma sinceramente non so capirne la differenza se non il costo...
-
Ho visto anche altre marche ma vorrei un consiglio per capire la differenza tra un cavo ed un altro...
Tipo i g&bl luxury per HDMI vanno bene o è meglio puntare su altro?
-
-
Se la lunghezza necessaria per il cavo HDMI è solo di 1 m, non farti troppe fisime...prendi un G&BL da 1 m e vai tranquillo...per il sub puoi stare ancora sul catalogo G&BL oppure ti basta un buon cavo coassiale da 75 Ohm (quello per la connessione video composito o per il digitale coax...)
-
Ok, grazie.
per le casse invece che cavi devo vedere, quanto grossi devono essere?
Questi potrebbero andare:
http://www.realbazar.com/Catalog/Lan...ebl-italia.com
-
Allora come hdmi ho preso un cavo G&BL come questo:
http://www.realbazar.com/Catalog/Lan...ebl-italia.com
il fatto che abbia solo 4,95 gbit invece di 10, cosa cambia? Il full HD e l'audio DTS HD passano ugualmente?
-
4,95 Gbps di banda sono più che sufficienti...non ti preoccupare...
Per quanto riguarda i cavi di potenza, direi che possono andare bene anche quelli, ma da quel punto di vista non sono proprio un esperto, quindi non mi sbilancio nei consigli...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
per il sub ti basta un buon cavo coassiale da 75 Ohm (quello per la connessione video composito o per il digitale coax...)
oppure un cavo RCA audio/video
-
Allora, per il sub ho trovato un buon cavo RCA e sono a posto.
Quello che non capisco è che tipo di cavo usare per i diffusori.
Le potenze in gioco sono di circa 100w per cassa e la distanza da coprire è di circa 6-7 metri per quelle posteriori e non vorrei prendere cavi inadeguati o troppo piccoli. Ho visto che poi ci sono quelli twistati, quelli fatti con cavo ethernet... non saprei cosa usare
-
ma scusate voi cosa usate??