Dubbio su decoder integrato o tv digitale
Salve a tutti, dovrei acquistare un tv LCD da 32 pollici e, apparte i soliti dubbi su quale acquistare, ne e' uscito fuori uno nuovo.
Avendo a suo tempo fatto acquistare a mio padre un philips, grazie anche all'aiuto avuto su questo forum, ero orientato sull'acquisto di un altro philips.
Andando sul sito, pero', mi e' saltata all'occhio una cosa ossia che oltre alle normali tv lcd con il decoder integrato, la serie 8000 viene definita come "tv digitale".
Andando nelle caratteristiche, aprendo la sezione "sintonizzazione/ricezione/trasmissione" noto che una tv con decoder integrato ha il DVB Terrestre, mentre la TV digitale ha il "DVB-T MPEG4*, DVB-C MPEG4".
Su entrambe riporta un asterisco di rimando a qualcosa che, ahime, non sono riuscito a trovare da nessuna parte e, per questo chiedo a voi.
Il modello preciso che stavo studiando e' il 32PFL8404H dato che ha molte caratteristiche che, nella mia ignoranza, ritengo siano importanti (Contrasto schermo: 80000/1, tempo di risposta 3 ms, risoluzione pannello 1920x1080, 100Hz lcd, ambilight).
In nessun altro modello philips di quelli nel sito ufficiale ho trovato tutte queste cose in un solo televisore.
E' chiaro che si accettano eventuali consigli anche su altre marche, calcolando che per ragioni di spazio, non posso eccedere i 32 pollici.
La mia paura sulla "tv digitale" deriva dal fatto che temo riceva solamente i canali digitali e non piu' gli analogici (destinati prima o poi a sparire, ma le telenovele sui canali locali sono pane quotidiano della mia ragazza e pertanto non posso toglierglieli) e che non avendo un "decoder integrato" non abbia la possibilita' eventualmente di inserirci un modulo cam per permettere l'inserimento della card.
Inoltre, cosa ulteriormente strana, pare che questo modello non lo abbia nessuno delle grandi catene e lo si trova solamente via internet.
Grazie per tutto.
Piergiorgio.