Visualizzazione Stampabile
-
consiglio per diffusori
Salve a tutti, sono un po' di giorni che mi sono inoltrato nel vasto (e incredibilmente intricato!!) mondo dell' hi-fi. Quello che stavo cercando e un "qualcosa" che mi facesse ascoltare abbastanza bene la musica in camera mia.
La stanza è piccolina, circa 10mq e anche il budget non è molto elevato: 100-150euro
Mi avevano consigliato un amplificatore più 2 diffusori, ma ho scoperto che sono ampiamente fuori budget, quindi mi sono orientato su due diffusori con amplificatore integrato. Mi hanno proposto le INDIANA LINE S-301 per 120 euro ma ho letto che i bassi sono sacrificati e che per quei soldi si trova di meglio.
Tra l' altro le ho trovate usate per 55 euro ma potendo spendere di più non so cosa fare. Se qualcuno riesce a consigliarmi ve ne sarei grato. Tenete conto che non ho pretese di avere una super qualità perchè probabilmente non riuscirei ad apprezzarla, ma comunque non mi vanno neanche bene le casse del computer che sto usando ora...
-
il resto dell'impianto?dove le posizioneresti?cosa e come ti piace ascoltare?
-
Il resto dell' impianto in un certo senso non c'è...o meglio sarebbero da collegare direttamente al computer. Ho comprato una "buona" scheda audio e sostanzialmente le useri per ascoltare musica (ho parecchie canzoni in formato flac, quindi lossless). Per la posizione o sopra la scrivania o sopra la libreria.
-
Io lo sconsiglio sempre, ma nel tuo caso specifico, evitando come la peste diffusori amplificati, mi orienterei su un t-amp, che trovi a 50 euro circa, e su un paio di diffusori usati tipo wharfedale 9.1 o similari (trovi in giro anche le 9.0 a circa 120 euro).
con poco meno di 200 euro avresti sicuramente un risultato ben superiore al tuo status attuale o ad un paio di diffusori amplificati.
-
Grazie dei consigli, in effetti anche il negoziante che mi aveva proposto i diffusori dell' indiana inizialmente mi aveva fatto vedere il t-amp, solo che me ne aveva parlato così male da farmi cambiare idea...vedrò di riconsiderarlo. Grazie ancora!