Problema Audio DIGITALE Terrestre Telesystem 7700
Cerco di essere il più chiaro possibile, in quanto quello che vorrei fare non è cosa semplice (soprattutto per un profano come me) e non so nemmeno se sia fattibile... Cerco di esporre tutto:
Posseggo un Monitor Samsung 2433BW Full HD da 24 pollici, con due entrate, una DVI e una VGA.
L'entrata VGA è utilizzata dalla scheda video del mio PC, l'entrata DVI invece, è collegata tramite adattatore alla porta HDMI del Digitale Terrestre in questione.
Il problema è questo: non sento l'audio, perchè il monitor non predispone di casse integrate, e le casse del mio computer (5,1 della CREATIVE) sono collegate tramite i classici 3 jack da 3,5mm alla scheda audio del mio pc.
La mia domanda è questa: è possibile collegare l'impianto 5,1 della Creative sia al computer sia all'uscita audio digitale ottica S/PDIF del decoder con uno specie di switch audio? (Premetto che l'impianto audio non ha altre uscite, le 6 casse sono collegate al subwoofer, da cui escono i 3jack da collegare al pc)
Ovviamente gradirei non dover tenere sempre acceso il pc anche quando guardo la tv... L'unica soluzione che mi è venuta, è quella di sacrificare le due casse laterali, collegando il jack nero all'uscita ottica del decoder.
Spero di essere stato chiaro!
Vi ringrazio anticipatamente!
Lorenzo