Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Aiuto settaggio HT!!
Buongiorno a tutti..sono un nuovo novizio appasionato di audio ke vuole imparare tutto cio ke può.Ho letto già un po di discussioni e mi sn fatto un'idea molto blanda su quello ke devo fare e in piu mi sn messo a cercare il libro sull'acustica ke avete consigliato + volte nel forum!!Cercherò di spiegare le mie esigenze e il materiale ke ho a disposizione il più dettagliatamente possibile in cerca di vostri consgli su come settare al meglio le casse evventuali cavi accessori ecc!!!Io sn un musicista e suono la chitarra elettrica e quindi tutto mi gira intornoa alla musica sopratutto piu sul genere ROCK BLUES e nel cambio casa(trasloco) ho deciso di fare una pazzia e prendermi un bell impianto audio!!
Allora ho preso:
-)AMPLIFICATORE YAMAHA RX-V659
-)2 CASSE FRONTALE BOSTON ACUSTIC VRB
-)SET 5.1 DELLA JAMO SERIE A 30(di cui per ora uso solo la centrale le 2 posteriori e sub)
Il mio intento era quello di cercare di avere sia una buona qualità nei film e sopratutto nell'ascoltare musica infatti per quelle ho preso i 2 frontaloni della boston..
allego anke una piantina della camere per rendere l'idea di come ho messo le casse ecc..
Quello che vorrei cercare di imparare sia da sl sia con consigli ed il vostro aiuto é:
come settare e configurare le casse, modi migliori per collegarle e qls consiglio possibile.
All'ampli vorrei collegare tutto il possibile e ho sia tv lcd full HD 32 pollici ps3 wii e pc(anke qua altro pb di come collegarla al pc scheda audio ecc)..pero ora nn ho un lettore cd vinile per cause finanziarie...Spero di essere riuscito un mino a farmi capire e grazie per il vostro aiuto
STANZA
Allegato 10146
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnnslash
come settare e configurare le casse
Parti utilizzando la calibrazione automatica YPAO...una volta fatta metti su qualcosa che a livello audio conosci abbastanza bene (sarebbe meglio un DVD per valutare anche gli effetti d'ambienza) e fai qualche aggiustamento manuale se occorre...
Citazione:
Originariamente scritto da johnnslash
All'ampli vorrei collegare tutto il possibile e ho sia tv lcd full HD 32 pollici ps3 wii e pc...
Nessun problema...hai ingressi a sufficienza...l'unico peccato è che non potrai sfruttare l'audio HD dei BD per mancanza di porte HDMI sull'ampli...il pc ha un'uscita S/PDIF? se si usa quella, sennò usa gli ingressi analogici multicanale...;)
-
johnnslash, dal Regolamento:
Citazione:
2n - non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.