come cablare cavo parabola
Ciao a tutti,
mi trovo davanti ad un problema che non riesco a risolvere:
in pratica a casa ho MySky HD e spesso mi fallisce le registrazioni, cioè quando scorro i vari canali tutto ok, appena registro, il canale in questione non si vede più e nemmeno quelli vicini. Mi sono accorto che se tento di sfilare entrambi i cavi della parabola, i cavi si fanno sfilare via, ed il connettore rimane attaccato al decoder, rimanendo col cavo in mano !
spero di essermi spiegato bene ...
in pratica, credo che si deve rifare il connettore per bene ed immagino che non deve venir via così, o mi sbaglio ?
avete consigli ???
grazie.
aggiornamento .... e risoluzione del problema !
facendo un test del decoder, mi era spuntato un altro codice di errore che a memoria non ricordo...
abbastanza scocciato chiamo sky e una gentilissima operatrice mi risponde che il mio impianto era in garanzia per tre mesi, perchè ero passato a mysky HD ( quindi ancora una 15na di giorni ) e che mi avrebbero mandato un tecnico gratuitamente a casa per controllare il tutto.
Ebbene il tecnico è venuto e dopo alcune prove ha cambiato uno dei connettori e rifatto il cablaggio ( in modo differente da come li avevo io ) e da quel momento non ho più avuto alcun problema.
La cosa che mi da più fastidio è : perchè gli altri operatori nel corso di queste settimane non mi hanno detto che avevo l'impianto in garanzia ???
mah...
comunque spero che questa mia esperienza sia utile a qualcuno in futuro ...
bye