Visualizzazione Stampabile
-
htpc e sharp 46xl2-e
Ciao ragazzi mi sono fatto un media center con la scheda madre asus m2a-vm hdmi con la scheda hdmi integrata per intenderci...
collego l'uscita hdmi con il cavo alla tv metto alla risoluzione 1920x1080 e il monitor comincia a sfarfallare un po... nel manuale della tv c'è scritto che sopporta i segnali dal pc a 1368x768 metto questa risoluzione e va senza problemi... solo che mi sorge un dubbio come faccio a vedere i film in full-hd se la mia risoluzione sul desktop è a 1368x768 ??? è forse la scheda video integrata che non è all'altezza??
spero in un vostro aiuto
grazie.
-
devi provare a cambiare la freq di refresh (50 o 60 hz)
oppure vai in vga
fammi sapere
ciao
-
Prova a scaricare dal sito della Sharp il manuale del TV.
Alle pagine 33-36 è spiegato come collegare e ottimizzare la visione (importante è l'impostazione "Punto-Punto").
Da quanto scritto non sembra sia garantita la compatibilità con segnali a 1920x1080 via HDMI, anche se ho sentito di altri appassionati che non hanno avuto problemi di visualizzazione.
Prova anche il software PowerStrip (è arrivato alla versione 3.8, anche in italiano) che consente di personalizzare qualsiasi parametro della scheda video.
Fammi sapere.
-
beh per esempio ho un decoder esterno per il digitale con uscita hdmi e a volte vedo delle righe nere come se fosse disturbato il segnale ma dopo un pò si stabilizza e vedi perfetto a 1080i non so che dipende... non lo fa sempre questo effetto...
per quanto riguarda il pc spero che si possa visualizzare il full hd dal mio media center altrimenti che me lo sono fatto a fare... :-(
provo quello che mi avete detto ma mi pare che la tv mi da di default 50Hz a 1920x1080p
ogni tanto mi capita che la tv mi scrive segnale viedeo non compatibile e si vede schermo nero e poi riappare l'immagine da che può dipendere?
-
Per quanto concerne il decoder verifica se dipende dal cavo. A volte i connettori sono un po' lenti (sopratutto nei cavi più economici) e fanno un contatto intermittente.
Tornando al PC, la tua scheda madre monta la scheda video integrata ATI Radeon X1250. Hai aggiornato i driver all'ultima versione disponibile?
La più recente è la 9.3 del 18 marzo 2009.
Le schede ATI sono caratterizzate da un "pannello di controllo" (CCC - Catalist Control Center) molto sofisticato che consente di impostare le caratteristiche video in maniera ottimale per il tipo di monitor (o TV) che si vuole utilizzare.
Fai le verifiche del caso e vedi se risolvi.