Visualizzazione Stampabile
-
Videolan 7.1
NEL SITO:
http://www.videolan.org/#NEWS5
trovate info + download su Videolan 7.1 DTS decoder !!!1
La prima impressione è di una qualità delle immagini eccellente.
Provato con vari trailers in HD/Mpeg2.
Provato con filmati da telecamera digitale DV Sony ( da Avi compressi im MPG2 720 x576), quasi non si nota la perdita
di qualità.
Provato anche con " 007 La morte può attendere" -pal -DVD, la qualità video e audio mi è sembrata superiore a TT+ffdshow
Questa è la versione Windows:
vlc-0.7.1-test1.tar.bz2.
Aspetto vostre considerazioni.
Buon Htpca tutti!!!!!!!!!
-
che acquolina...........
mhhh interessante........
scarico e relaziono
-
il fatto che non richiede installazioni varie mi piace già....
primo veloce test sul mio monitor philips da 21 pollici 201P
film era glaciale senza modificare alcuna impostazione,
rispetto a tt senza ffdshow:
colori molto più saturi, più contrastati più accesi, quasi più solarizzati, il rosa è più rosa, l'arancio più arancio e così via..
minor luminosità (tutto è più scuro)
l'immagine sembra più dettagliata perchè i colori più saturi rendono il tutto molto contrastato.
questo è il primo veloce test di 10 minuti, tutto sommato molto molto positivo, ma se su tt attivo ffdshow sharpen/unsharp mask a 18 è ancora meglio....sempre IMHO
ma voglio approfondire ancora.......
dai facciamo dei test!!
ciao
-
X Aduwind
Allright!!!!!!!
Faccio test poi ti dico.... e' anche free!!
ciao
:cool:
-
Appena visto il thread mi sono fiondato: per essere un player free è ottimo, ma IMHO, sulla mia catena video, nemmeno lontanamente paragonabile a TT+ffdshow.
-
Appena trovo qualche nanosecondo di tempo lo provo anche io...
Michele, ci avrei messo la mano sul fuoco che saresti spuntato in questo 3ad! :D
-
Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Appena trovo qualche nanosecondo di tempo lo provo anche io...
Michele, ci avrei messo la mano sul fuoco che saresti spuntato in questo 3ad! :D
Che vuoi farci, se c'è da migliorare!:D
Comunque da tenere in gran considerazione questo VLC: se si considera che è gratuito...per i filmati HDTV (.TS) è un must!
-
x michele
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Appena visto il thread mi sono fiondato: per essere un player free è ottimo, ma IMHO, sulla mia catena video, nemmeno lontanamente paragonabile a TT+ffdshow.
Mi associo pienamente!
Per essere un SW free (anche open source), e' ottimo, ma pure secondo me non paragonabile all'attuale player WinDVD5, figuriamoci col TT.
Nelle scene molto dinamiche ci sono mooolti piu scatti che con qualsiasi altro SW (almeno sulla mia macchina), paragonato con lo stesso film, con un player scatta e con l'altro no.
Poi non so' voi ma mi e' sembrato come se il player di default andasse a deinterlacciare l'immagine, cosi che per materiale filmico ne deriva una pessima scalettatura che non sono riuscito a levare... ma e' pur vero che vedendo da subito che non c'erano confronti in termini di qualita' video col TT non sono stato li troppo a smanettare.
Disinstall ..... :D
Grazie cmq per le segnalazioni di nuovi SW sempre graditi.. :)
Ciao