Ciao a tutti.
Tra poco ci sraà lo swich over di 2 canali a Roma. Per questo stavo pensando di acquistare un paio di decoder digitali terrestri.
Che marche bisogna tenere in considerazione a livello qualitativo sia di ricezione che di immagine?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti.
Tra poco ci sraà lo swich over di 2 canali a Roma. Per questo stavo pensando di acquistare un paio di decoder digitali terrestri.
Che marche bisogna tenere in considerazione a livello qualitativo sia di ricezione che di immagine?
nessuno nessuno?! :cry:
Qualsiasi decoder va bene, a meno che non voglia ricevere anche i canali in hd (ma ho visto che in firma hai SKy).
no, vabbe per le altre camere mi serve il decoder quindi...
Pensavo che a livello di elettronica cambiasse qualche cosa...
invece mi pare di aver capito di no. Non, so che caratteristiche devo tenere in cosiderazione?
Prendi in considerazione se vuoi vedere i canali pay o no...
Se li vuoi vedere, devi prendere un decoder marchiato m@p (ossia abilitato ai servizi interattivi) altrimenti un semplice zapper va bene, anche quelli delle dimensioni di uno spinotto scart come lo Humax nano.
esistono decoder con uscita rgb? se li conoscete mi segnalate qualche modello?
Tutti quelli che hanno l'uscita SCART veicolano il segnale RGB (come da standard), devi eventualmente settarlo nel menu del decoder e, eventualmente, nel TV, devi anche utilizzare un cavo con tutti i 21 pin collegati.
Per quanto riguarda i decoder, personalmente, non spenderei cifre elevate, per uno zapper si parte da 29 €, per uno interattivo da 50 €, non mi discosterei molto da queste cifre.
Qualcuno ha solo una presa SCART, altri 2, qulcuno ha l'uscita SPDIF, altri no, idem per eventuli uscite audio stereo; scegli in base alle tue esigenze.
Lo Humax che è stato citato (che si inserisce direttamente nella presa SCART) è molto comodo, è piccolo, è di qualità, ma supporta l'uso della scheda (che magari a te non interessa) e costa sui 100 € :rolleyes:.
Ciao
decoder HD?
Guido
Al momento solo qualche test di Rai HD, e nemmeno visibile dappertutto... A mio parere prematuro anche considerando che in un prossimo futuro al posto del sistema DVB-T potrebbe essere adottato il DVB-T2 con probabili incompatibilità.
io mi son preso il telesistem 7700, perchè volevo eliminare la vetusta scart, collegandolo con l'hdmi, puoi uscire sia a 576i che 1080i, tra alcuni decoder che ho avuto, questo è sicuramente il migliore per qualità visiva e velocità di zapping. non ultimo se interessa ha la doppia cam.
l'Hantarex Aries 1000 e' uno dei migliori insieme al telesystem 7700 ma meglio il primo, gira su Linux riceve HD e fa un buon upscaling.Al MediaWorld l'ho trovato a 79 euri:D
Io aspetterei di trovarne uno (DECENTE) compatibile con la PPV in HD di MP..... ma sinora non credo che ancora ce ne siano in giro...
Se mi sbaglio smentitemi pure...;)
ciao ragazzi, qualcuno ha qualche consiglio su buon decoder da connettere con un Pana Th42pv60? magari con il telecomando che comanda anche accensione e spegnimento del tv tipo telecomando di Sky per capirci terra terra poi se supporta anche HD và bene perchè il tv è HD ready però essendo il decoder per mia madre non che ci tiene tanto e poi con 2 telecomandi si impiccia :D grazie
Leggendo da altra discussione pare proprio che l'unico decoder attualmente sul mercato, compatibile con la pay tv di Mediaset (per calcio e film) sia l'HANTAREX Aries... altri ne arriverebbero ad Agosto.
La seccatura più grossa è che io avrei già un tv con cam compatibile con h264 e ciononostante l'anno prossimo mi toccherà comque acquistare lo scatolotto :incazzed:
ciao, anche io sono nella tua medesima situazione avevo un pv60 regalato a mia mamma ed per quello che cerco un decoder sopratutto che il telecomando comandi anche accensione e spegnimento del tv e il volume, che sia anche HD è secondario ma se c'è è meglio, io invece mi comprai il pz800 propro ma non solo perchè dotato anche del decoder compatibile h264 per eliminare più scatolotti e telecomandi in giro però se mediaset pensa che mi compro un'ltro decoder perchè vuole fare il bello e il cattivo tempo io stò tanto bene con Sky che tralatro aumenterà fino a 13 i canali HD allo stesso prezzo di ora bye bye mediaset :OCitazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29