Visualizzazione Stampabile
-
collegamento lettore BD
Ciao a tutti,
con un amplificatore come il mio (Yamaha 661 - OK PCM da HDMI ma no nuove codifiche) come colleghereste un lettore BD tipo Pioneer 51FD?
La mia prima idea sarebbe quella di collegare attraverso il cavo HDMI e usare i convertitori D/A del Yamaha (BurrBrown).
Il dubbio mi viene perché leggo che i nuovi convertitori D/A usati dai Pioneer sono migliori (Wolfson) ma per sfruttarli dovrei utilizzare la connessione analogica; volendo la posso utilizzare ma il mio ampli non applica il DSP sul flusso analogico (qualche volta lo uso) ....
Voi cosa mi consigliate?
Si possono utilizzare entrambe le connessioni senza intervenire dal set-up del menu del lettore?
Ovviamente usare un unico cavo è più comodo ma usarne 6 non mi crea particolari problemi ...
Grazie
-
io manderei in bitstream il DD e il DTS, mentre farei fare la decodifica al lettore del DD TrueHD e del DTS HD MA, mandando quindi il PCM 5.1 o 7.1 al sinto, visto che lo accetta.
il tutto tramite cavo hdmi lasciando aperta la possibilità dell'uso del DSP.
controlla se il tuo lettore fa questa roba :D
se poi la decodifica del lettore è migliore di quella del sinto, manda PCM anche sul DD e DTS e sei apposto
-
Imho devi andare ad orecchio...avere un convertitore migliore non vuol dire che l'audio finale sia migliore,ma solo che ci sono possibilità che lo sia..
personalmente andrei in hdmi comunque,non altro per la perdita di segnale dovuto al collegamento analogico lettore/ampli..
-
ok ... gracias ...
intanto leggo che non posso utilizzare le due uscite (HDMI e multi) contemporaneamente