Problema collegamento sistema dolby 5.1
Buon giorno.
Premetto che sono completamente ignorante in materia di sistemi audio e a quanto ruota intorno; probabilmente farò domande o considerazioni stupide e di ciò mi scuso.
Mi ritrovo mio malgrado ad affrontare il seguente problema. Mia moglie ha preso con una raccolta punti un sistema Philips Dolby 5.1 mod. spa 2600/00 per collegarlo ad una Tv lcd della LG 32LP1R.
Il sistema Dolby prevede la connessione con tre cavi suddivisi in “front” “center/subwoofer” “rear” mentre la Tv è dotata della presa cuffie e di una “variable audio aut” composta da due prese “l” “r”.
Per ora ho collegato la presa cuffie con la presa “center/subwoofer”, la presa “r” con “rear” e la presa “l” con “front”. Risultato che sento da quattro casse su cinque. Mi hanno fatto notare tra le altre cose, che utilizzo i cavi sbagliati; se non sbaglio uso quelli a tre poli ma servirebbero a due.
Come posso risolvere il problema, sempre sia possibile ? esiste eventualmente un “aggeggio” (scusate il termine) che li possa eventualmente interfacciare ?
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.