Quali fra questi due lcd è migliore? C'è molta differenza di prezzo?
Visualizzazione Stampabile
Quali fra questi due lcd è migliore? C'è molta differenza di prezzo?
Il Sony è più recente come modello rispetto al Pioneer?
Nessuno può darmi un giudizio sul confronto tra questi due lcd?
si il sony è piu recente,ma sono 2 buoni lcd
il krl46v se non erro è un ottimo tv che monta un pannello sharp del 2008
di sicuro il pio lcd ha colori piu morbidi rispetto al sony...quali dei due sia migliore non saprei dirti!
restituiscono immagini nettamente diverse,valuta con i tuoi occhi quale ti aggrada di piu
Finalmente qualcuno che mi risponde, grazie! Purtroppo non ho avuto il piacere di vedere in azione il Pio e anche quando ne ho avuto l'occasione non l'ho sfruttata perchè sapevo che erano molto cari. Adesso però forse si può trovare vicino come prezzo ad un Sony W5500, no?
Sono andato a vedere in azione il Pioneer KRL-46V e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione. Essendo orientato per Sony W5500 mi ha fatto un certo effetto vedere il Pio accanto addirittura ad un Sony Z4500 (che dovrebbe essere superiore al W5500) con le stesse immagini e notare un nero ma anche il bianco migliori sul Pio. Si conoscono attualmente le strategie di mercato di Pioneer e l'immissione sul mercato di qualche prossima novità?
Le strategie di Pioneer?
Si conoscono molto bene purtroppo: chiudere tutto il settore video (tv, dvd)
Quindi mi stai dicendo ritorna su Sony? Nel senso che non mi conviene a questo punto acquistare un lcd Pioneer, giusto?
No questo non lo so, decidi tu.
Sicuramente Pioneer non farà prodotti nuovi, questo dico.
Certo anche se il W5500 è un pannello più recente, non vuol dire che sia superiore al Kuro. Il fatto è che trovare un Pio a prezzo convenientissimo perchè sta per uscire fuori di scena, conviene ai fini poi di eventuali problemi che richiedono l'assistenza o addirittura pezzi di ricambio?
allora premetto che fra queste 2 tv sarei molto indeciso anche io :
la pioneer sta chiudendo il reparto display,pero' per rassicurare i propri clienti ha esteso la garanzia totale fino a 4 anni,e la reperibiltà dei ricambi fino a 8anni,quindi per quello si puo stare tranquilli..ad esempio io ho appena comprato un pioneer krp plasma senza nessuna remora!
personalmente il krl46v lo trovo stupendo come design,come ti dicevo ha colori morbidi,a mio parere è fra i migliori lcd (se non il migliore) a scalare su sorgenti sd,immagini molto pulite e precise...mentre per quanto riguarda il nero,non mi pare cosi buono ansi,a mio modesto parere tende un po troppo al blu come del resto tutte le immagini del 46v tendono al blu.
il sony l'ho intravisto di sfuggita l'altra settimana,e non me la sento di darti un parere obiettivo...cosi su due piedi mi sembra buono,ma è il classico lcd aggressivo con colori molto tecnici ed immagini razor..insomma nulla di nuovo!
c'è da considerare pero' che il w5500 è un prodotto nuovissimo,mentre il pio è di generazione precedente..insomma ardua decisione da prendere:rolleyes:
Scusate a quanto si trova il Pioneer?
grazie
Beh niente di nuovo non è una considerazione verosimile, in un anno (anzi pochi mesi) gli lcd hanno fatto un salto di qualità che fa spavento.
Di Sony si è passati da W3000 a W4000 W4500 W5500 in pochi mesi con grande evoluzione nella qualità di immagine: neri incredibilmente profondi per un lcd, scaler ottimi per la SD, 100hz, consumi, spessori ecc...
Secondo me senza nulla togliere a Pio in tema di lcd, si potrebbe dire.........
Ti serve un signor plasma: Prendi Pioneer.
Ti serve un signor lcd : Prendi Sony.
nessuno dice il contrario..nessuno mette in discussione l'evoluzione degli lcd...anche se nel parlare di neri "incredibilmente profondi"ci andrei moooolto cauto...sicuramente si puo parlare di neri sempre migliori (ammesso che si dava di retroled),ok per i passi da gigante nei consumi (vedi sammy),ok per gli scaler...ma secondo me rimane sempre l'immagine un po troppo tagliente e fredda...pioneer con il krl secondo me l'anno passato fece un buon lavoro per cercare di attenuare queste caratteristiche tipiche degli lcd!Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
comunque evitiamo di fare la solita infinita polemica!!!