Visualizzazione Stampabile
-
BD vs DVD
-
Credo che non si possa fare un confronto tra due scatti fatti fatti con una fotocamera su un monitor ;)
Tra l'altro questo argomento è stato discusso all'inverosimile :rolleyes:
-
Quoto...troppe variabili sui due scatti..dalla tv...all'upscaling..alla macchina...confronto del tutto inutile...:rolleyes:
-
Ho fatto il confronto vedendo quello che era stato segnalato sul [BRD] Pirati dei Caraibi dove appunto un sito evidenzia la differenza abissale tra i due formati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Cercando nel forum non ho trovato 3D riferito sulla differenza dei dettagli fra Blu-Ray e DVD.
Cosa ne pensate?
Penso che si dovrebbe chiudere il 3D in quanto prima di questo ne saranno stati aperti 378 circa. Ho fatto segnalazione qualche minuto fa.
E detto tra parentesi... pensavi che negli altri aperti, non si trattava comunque la differenza dei dettagli?
-
-
mi sembra evidente la maggiore ricchezza di dettaglio del BD.
Gianni
-
la differenza che emerge dagli scatti c’è esempio, sul biglietto da cento nella cornice circolare manca la trama a quadretti quindi è chiaro che la differenza c’è ma non è quella dell’effetto sfocatura che viene evidenziata anche nelle demo pubblicitarie presenti nei centri commerciali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
...
la differenza c’è ma non è quella dell’effetto sfocatura che viene evidenziata anche nelle demo pubblicitarie presenti nei centri commerciali.
beh! di cavolate ne raccontano tante... basta non crederci e leggere i forum
-
-
Comunque la differenza a favore del BD è lampante anche da questi scatti...
-
La differenza si nota ma, se devo essere sincero, la credevo molto più marcata, e proprio in riferimento a spiderman 3 che ho da poco visto su BD e che mi aveva letteralmente incantanto per il dettaglio:D .
O la ps3 upscala da Dio, o il dvd di spiderman3 è incredibile, o entrambe:p .
Comunque un thread con scatti comparativi eseguiti da noi utenti non credo che ci sia, quindi sarebbe il benvenuto. E non è vero che sia qualcosa di completamente inutile: non ha pretese di universalità, ma credo che riesca a rendere la differenza di dettaglio che l'utente percepisce con la sua catena video!
Certo che il jpg non sarebbe il formato più adatto: consiglierei di uppare le immagini su un server in formato png!
Cmq faccio una segnalazione anche io ai mod, ma non per il thread:cool: .
-
direi che la differenza è lampante, anche se "ammorbidita" dal metodo di ripresa e dai sistemi di visualizzazione. Lampante è anche l'inutilità della discussione, su un argomento discusso svariate volte, ormai caduto nel dimenticatoio.
I primi BD risalgono a tre anni fa ormai, di paragoni allora se ne fecero parecchi e tutti col medesimo risultato, non si può pensare che un fotogramma 1920x1080 possa essere peggiore di uno 1024x576, che su un lcd la differenza si vede meno, su uno schermo di tre metri si vede molto, eccetera...
Direi che non ha senso continuare.